TENNIS
La classifica ATP live racconta di un Jannik Sinner non più numero uno al mondo. Grazie alla vittoria su Jiri Lehecka nei quarti di finale degli US Open, Carlos Alcaraz supera per la prima volta in carriera quota 10.000 punti, mantenendosi - temporaneamente - davanti all'altoatesino.
Carlos Alcaraz supera quota 10.000 punti in classifica per la prima volta in carriera ❗️ pic.twitter.com/23pWny9xBg
— Quindici Zero (@quindicizero) September 2, 2025
Al termine della sfida contro Lehecka, lo spagnolo ha parlato della possibilità di tornare numero uno alla fine del torneo: "Non penso a tornare numero uno al mondo, quando scendo in campo penso solo a vincere. Il numero 1 è là, lo so, ma il presente è la partita e vedo di giocarla al meglio e di godermela".
Dopo il ritiro dopo appena 20 minuti di gioco a Cincinnati a causa di un problema fisico - torneo in cui non è riuscito a difendere il titolo - Sinner ha perso 1.540 punti, mentre lo spagnolo si è proiettato a 1.890 punti dalla vetta. L'altoatesino è arrivato a New York virtualmente da numero due al mondo: ha dovuto scartare i 2.000 punti del titolo vinto lo scorso anno, contro i soli 50 di Alcaraz (eliminato al secondo turno).
Per questo lo spagnolo ha iniziato il torneo con 9.540 punti, mentre Sinner con 9.480. Per restare in cima, l'altoatesino deve vincere lo US Open oppure conquistare almeno 60 punti in più di Carlitos, quindi superarlo di un turno.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy