Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TENNIS

Us Open, la stampa spagnola contro Lorenzo Musetti: "Poco elegante. Non ha fatto nulla di straordinario"

Ilaria Albanesi

02 Settembre 2025, 18:13

Us Open, la stampa spagnola contro Lorenzo Musetti: "Poco elegante. Non  ha fatto nulla di straordinario"

La stampa spagnola contro Lorenzo Musetti. Come riporta LaPresse, in Spagna non avrebbero gradito le parole dell'azzurro dopo la vittoria su Jaume Munar in tre set (6-3, 6-0, 6-1) - grazie alla quale è arrivato per la terza volta in carriera tra i primi otto di uno Slam. La colpa del carrarino sarebbe stata quella di non aver ringraziato l'avversario dopo il match: "Musetti poco elegante. Non ha nemmeno menzionato il suo avversario nell’intervista post-partita, elogiando invece il suo tennis" - si legge in un articolo di As.

 "Un forte raffreddore ha impedito a Munar di competere ad armi pari con Lorenzo Musetti nel match più importante della sua carriera. Non sapremo mai cosa sarebbe successo se non fosse stato per la febbre che ha ridotto le capacità fisiche e tennistiche dello spagnolo", ha scritto As, aggiungendo che Musetti per vincere "non ha fatto nulla di straordinario".

Le parole di Musetti nel post partita

"Sapevo che oggi sarebbe stata dura. L'ultimo mese è stato terribile, ero triste per il gioco e i risultati. Ma il tennis è così, ci sono alti e bassi, bisogna essere mentalmente presenti. È quello che ho fatto nelle ultime settimane e ne sono fiero. Ho preparato molto bene questa partita, è stata una performance solida soprattutto nel secondo set, uno dei migliori set della mia vita".

Così Lorenzo Musetti dopo la vittoria su Jaume Munar negli ottavi di finale degli Us Open, per poi parlare del cambio di servizio: "C'era bisogno di modificare qualcosa per semplificare la meccanica. Oggi ho servito molto bene, in alcune situazione nel primo set mi ha aiutato. C'è sempre la possibilità di migliorare, sono molto felice di questi cambiamenti che abbiamo fatto".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie