Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TENNIS

Jannik Sinner batte un nuovo record e raggiunge Federer, Nadal e Djokovic

Ilaria Albanesi

02 Settembre 2025, 15:56

Jannik Sinner batte un nuovo record e raggiunge Federer, Nadal e Djokovic

Nuovo record per Jannik Sinner agli Us Open. Con la vittoria lampo contro Alexander Bublik di questa notte, martedì 2 settembre, il numero uno al mondo è diventato il quinto tennista in grado di conquistare almeno 24 vittorie stagionali nei tornei del Grande Slam prima di compiere 25 anni - insieme a Mats Wilander, Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic.

La vittoria contro Bublik

Il ventiquattresimo trionfo stagionale in uno Slam è arrivata nella notte - tra lunedì 1° settembre e martedì 2 settembre - contro Alexander Bublik. Il numero uno al mondo ha superato il kazaro in un'ora e 23 minuti - la sua vittoria più rapida in un torneo del Grande Slam - con un periodico 6-1. 

Match dominato dall'altoatesino, che concede una sola palla break e trova grandi risorse dal servizio con l'81% di punti sulla prima e il 73% sulla seconda. Prestazione sottotono del kazako, sopraffatto dalla superiorità da fondocampo del campione in carica.

"Oggi ho giocato un ottimo tennis e sono riuscito a brekkare subito, cosa che mi ha dato fiducia. Ci siamo preparati molto bene, soprattutto tatticamente. Aver fatto il break a inizio di ciascun set mi ha dato molta serenità e mi ha permesso di giocare al meglio", ha detto Sinner in conferenza stampa.

L'azzurro affronterà ora Lorenzo Musetti in un derby storico per il tennis italiano. Per la prima volta nella storia, l'Italia porta almeno due giocatori ai quarti di finale in ogni Slam: Sinner-Sonego in Australia, Sinner-Musetti al Roland Garros, Sinner-Cobolli a Wimbledon e Sinner-Musetti a Flushing Meadows.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie