TENNIS
Flavio Cobolli e Lorenzo Musetti
Derby a tinte azzurre al terzo turno degli Us Open. Flavio Cobolli e Lorenzo Musetti sono pronti a darsi battaglia per strappare il pass per gli ottavi di finale del torneo Slam. Il carrarino è reduce dal facile successo contro Goffin, mentre il romano è uscito vincente dalla maratona con Brooksby. Sarà il primo incontro in carriera tra Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli nel circuito Atp anche se, essendo cresciuti insieme, si sono già sfidati da bambini molte volte.
Il match è in programma sabato 30 agosto, con inizio previsto alle ore 17 (ora italiana).
Il match sarà visibile - come tutti gli appuntamenti degli Us Open - in diretta tv in chiaro su SuperTennis o sui canali Sky Sport e Sky Sport Tennis e in streaming su Now, SkyGo e SuperTenniX.
Nell'eventuale ottavo di finale, sarebbe la prima volta agli Us Open per entrambi. Sul percorso dei due azzurri, ai quarti di finale c'è l'ipotesi di un nuovo derby italiano contro il numero 1 al mondo Jannik Sinner.
"Siamo cresciuti insieme, siamo grandi amici. Ci siamo incontrati la prima volta al Lemon Bowl; persi, lui era già quello con la buona mano, aveva già un gran rovescio a una mano e aveva sempre il sorriso sulle labbra". Così, come riporta SuperTennis, Flavio Cobolli.
"Le Atp Finals di Torino sono l'obiettivo che mi sono prefissato, ma devo affrontare ogni partita e ogni torneo da qui a fine anno con la giusta mentalità". Lo ha detto Lorenzo Musetti, ospite nello studio di SuperTennis sull'Arthur Ashe del Flushing Meadows Park di New York, dopo la vittoria su David Goffin al secondo turno degli Us Open.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy