TENNIS
Jannik Sinner e Denis Shapovalov
Tra Jannik Sinner e gli ottavi di finale degli Us Open c'è di mezzo Denis Shapovalov. Il numero 1 al mondo ha superato nei primi due turni dello Slam di New York Kopriva e Popyrin, senza perdere nemmeno un set. Ora, per strappare il pass degli ottavi di finale, il campione altoatesino - chiamato a difendere il titolo conquistato nel 2024 - deve vincere al terzo turno contro il tennista canadese numero 29 al mondo (top 10 del ranking nel 2021).
Visualizza questo post su Instagram
Il match tra Sinner e Shapovalov si giocherà all'Arthur Ashe Stadium sabato 30 agosto; scenderanno in campo non prima delle ore 19 (ora italiana). Per l'unico precedente tra i due bisogna tornare al primo turno degli Australian Open 2021, dove il canadese si impose al quinto set.
Il match sarà visibile - come tutti gli appuntamenti degli Us Open - in diretta tv in chiaro su SuperTennis o sui canali Sky Sport e Sky Sport Tennis e in streaming su Now, SkyGo e SuperTenniX.
Nell'eventuale ottavo di finale - in caso di vittoria - Jannik Sinner incontrerà il vincitore del match tra Aleksandr Bublik e Tommy Paul, in programma domenica 31 agosto.
"E' un giocatore pericolosissimo, ha un grande potenziale, serve molto bene ed è molto talentuoso. Devo stare molto attento: sarà una partita tattica fino a un certo punto. È fondamentale iniziare a servire meglio, contro un giocatore così il servizio sarà molto importante. Cercherò di avere intensità da fondo campo, essere solido e spingere nel modo giusto. Devo provare a rispondere il più possibile, perché serve benissimo. Speriamo sia una bella partita".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy