MUSICA
Un frame del videoclip di Questa domenica e la chat WhatsApp tra Olly e la madre
Olly torna con un nuovo singolo, intitolato Questa domenica. Il cantante ligure vincitore dei Sanremo 2025 sta vivendo un periodo particolarmente ispirato e in pochi giorni, dopo l'uscita di Depresso fortunato, presenta un brano inedito che sembra essere proprio la prosecuzione naturale del progetto musicale iniziato con Balorda nostalgia. La canzone è uscita nella notte di venerdì 29 agosto, accompagnata dalla pubblicazione del videoclip su YouTube.
La mamma di Olly dopo aver ascoltato il nuovo brano ma, soprattutto, dopo aver guardato il videoclip di Questa domenica ha scritto un simpatico messaggio via WhatsApp al figlio, dicendo: "Fedi è bellissima però il video non non lo guardo più. Sono pur sempre la tua mamma...". Olly ha condiviso la chat nelle storie di Instagram, scrivendo: "Ti amo". Il motivo? Nel video, girato a Cinecittà, si uniscono atmosfere noir e linguaggio cinematografico, viene utilizzata la metafora di una rapina per raccontare una storia d'amore. Ma nel vivo del brano è proprio Olly a diventare ostaggio del rapinatore e ad aver la peggio (fino a perdere la vita) dopo uno scambio di colpi d'arma da fuoco tra il bandito e le forze dell'ordine.
Visualizza questo post su Instagram
A una settimana da La Grande Festa, le due date evento sold out all’Ippodromo Snai San Siro di Milano il 2 e il 4 settembre, Olly debutta con Questa domenica, scritto dall'artista insieme a Pierfrancesco Pasini e Juli, che ne ha curato anche la produzione. Un sodalizio artistico consolidato quello tra il cantautore e i due musicisti che, infatti, accompagnano Olly nei live e saranno insieme sul palco anche in occasione delle due date all’ippodromo.
Il brano è una ballad che ricorda il sapore degli anni ‘80, riportato al giorno d’oggi, con la chitarra che tinge il brano di colori nuovi. Questa domenica è un amore che cresce con il caffè bruciato e la pioggia che fanno da sfondo, è un bel casino che bussa alla porta quando non lo vogliamo e quando non siamo pronti, tanto forte e inaspettato da scacciare la pioggia e da permetterci di godere del sole.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy