Attualità
"Non era solo un intervento", si legge nel post pubblicato da Martina qualche minuto fa. Il selfie sul letto d'ospedale dove mostra i segni del delicato intervento e la faccia serena e felice di chi sa di avere un cuore nuovo su cui contare. Vincitrice del Grande Fratello 2016, l'influencer ternana ha sempre raccontato apertamente la sua lotta contro la cardiomiopatia ipertrofica, una malattia genetica da cui è affetta fin da bambina. Aveva già avvertito tutti, circa una settimana fa quando aveva sfogato tutte le sue emozioni in un post, dicendo che avrebbe ricevuto "un grande dono".
Visualizza questo post su Instagram
Pochi giorni dopo, ad aggiornare i fan ci ha pensato l'amica Guendalina Canessa che con dei video pubblicati tra le storie di Instagram rassicura: " Ho sentito la sua mamma e l'intervento è andato benissimo, volevo dirlo a tutti voi. Martina ora è intubata, poi sarà lei a raccontarvi tutto quando si riprenderà". E così è stato. Martina infatti alcuni minuti fa ha pubblicato un lungo post su Instagram in cui non risparmia le parole di immensa gratitudine: "In questi giorni sto toccando con mano la fragilità e la forza della vita. Voglio ringraziare tutta l'équipe di medici dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo che ha guidato questo viaggio con competenza e cuore, Donne e Uomini che con mani esperte e cuori immensi hanno reso possibile il miracolo".
Visualizza questo post su Instagram
Poi, la freccia in basso a destra invita a scorrere il carosello: "Voglio ringraziare gli infermieri come Federica, Alice e Davide che, turno dopo turno, stanno vegliando su ogni mio respiro, asciugando paure, traducendo silenzi, facendo gesti e avendo attenzioni che vanno oltre il dovere: io a tutti voi devo la mia rinascita". Il grazie va anche "a chi mi ha scritto, pregato e pensato: il vostro bene mi sta tenendo stretta in questi momenti ancora così difficili da superare".
Ovviamente "il grazie più grande va a chi mi ha donato il cuore. Non conosco il tuo nome, ma porto la tua storia dentro di me. Il tuo addio è diventato il mio inizio... A te e alla tua famiglia, che nel dolore hanno scelto la generosità, devo ogni battito. Prometto di onorare questo dono...". Poi, il pensiero si rivolge all'adesione per la donazione degli organi: "Donare è il gesto più alto, puro e generoso che un essere umano possa fare. È scrivere futuro anche quando il proprio si interrompe. Non lasciamo che l'egoismo spenga questa possibilità".
E tra le parole piene di gioia e riconoscenza sconfinata, Martina conclude con qualche parola su di sè: "In quanto a me, non sono ancora pronta a tornare sui social, il percorso è ancora lungo, ma voi tutti, sappiate, che state illuminando il mio cammino. Vi ringrazio e vi bacio immensamente".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy