TENNIS
Sotto la pioggia di Cincinnati - che ha costretto alla sospensione del match per due ore e 45 minuti - Jannik Sinner ha conquistato i quarti di finale del Masters 1000 superando in due set (6-4, 7-6) il francese Adrian Mannarino. L'altoatesino torna in campo oggi, giovedì 14 agosto, nella sfida contro Auger-Aliassime - che nella notte ha battuto il francese Benjamin Bonzi in due set (6-4, 6-3).
Quello tra Sinner e Auger-Aliassime sarà il terzo match sul Center Court - subito dopo quelli delle azzurre Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini che affronteranno, rispettivamente, Coco Gauff e Barbora Krejcikova - e i due scenderanno in campo non prima delle 21 (ora italiana).
Il match sarà visibile - come tutti gli appuntamenti del Masters 1000 di Cincinnati - sui canali Sky Sport e Sky Sport Tennis e in streaming su Now e SkyGo. Inoltre il torneo sarà visibile in streaming anche su Tennis Tv.
Nell'eventuale semifinale - in caso di vittoria - Jannik Sinner incontrerà il vincitore del match tra Terence Atmane - che ha trionfato questa notte contro Taylor Fritz - e Holger Rune. La sfida tra il francese e il danese è in programma nella notte tra giovedì 14 agosto e venerdì 15 agosto.
Sono due i precedenti tra Jannik Sinner e Felix Auger Aliassime, e il numero uno al mondo non è mai riuscito a vincere contro il canadese:
Masters 1000 di Cincinnati 2022 - Auger-Aliassime batte Sinner 2-6, 7-6, 6-1
Masters 1000 di Madrid 2022 - Auger-Aliassime batte Sinner 6-1, 6-2
"Mannarino è un tipo di avversario complicato da affrontare, non solo perché mancino, ma anche perché offre traiettorie molto basse - ha dichiarato Jannik Sinner al termine del match - . Lui ha servito bene, soprattutto verso l’esterno da sinistra. Io ho cercato di leggere un po' le sue intenzioni, ho cambiato posizione, cercando di metterlo a disagio. Ora è importante mantenere il corpo il più fresco possibile, ma allo stesso tempo, sono felice. Ogni volta che sono nei quarti di finale di un torneo significa molto per me. Ovviamente cercherò di alzare il mio livello, spero di poterlo fare. Se non succederà, sono molto felice di aver giocato tre partite prima dello US Open, quindi vediamo cosa succederà".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy