Martedì 30 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TENNIS

Luca Nardi e l'amicizia con Carlos Alcaraz: "Aneddoti su di lui? Tanti e particolarmente divertenti"

Ilaria Albanesi

13 Agosto 2025, 22:50

Luca Nardi e l'amicizia con Carlos Alcaraz: "Aneddoti su di lui? Tanti e particolarmente divertenti"

Luca Nardi e Carlos Alcaraz (foto dal profilo Instagram di Luca Nardi)

"Grandi giorni passati insieme": così recitava un post di Luca Nardi del 24 agosto 2017, che ritraeva l'azzurro mentre portava in spalla quello che - pochi anni dopo - sarebbe diventato il più giovane tennista a raggiungere la cima del ranking Atp, Carlos Alcaraz. Oggi Nardi si ritroverà di nuovo faccia a faccia con il suo grande amico Carlitos, dopo il fortunato cammino che lo ha portato agli ottavi del Masters 1000 di Cincinnati.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luca Nardi (@luca___nardi)

Coetaneo e compagno di partite dai tempi dell'adolescenza, il tennista marchigiano ha raccontato a la Gazzetta dello Sport: "Io e Carlos siamo molto amici, ci conosciamo benissimo sia tennisticamente che personalmente. Aneddoti? Tanti e particolarmente divertenti ma preferirei non raccontarli pubblicamente". 

L'ultimo incontro a Doha

"Contro lo spagnolo ho sempre perso, ma mai in maniera netta" - ha detto Luca Nardi. L'ultimo incontro tra i due - e il primo a livello Atp - risale allo scorso 19 febbraio all'Atp 500 di Doha. In quell'occasione, il tennista azzurro aveva ceduto solo al terzo set con il punteggio di 6-1, 4-6, 6-3 in un'ora e 53 minuti di gioco.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luca Nardi (@luca___nardi)

"Stava già facendo una buona partita: poi all'improvviso ha iniziato a giocare a un livello più alto di quello che aveva avuto fino a quel momento. Il punteggio era di 61 4-1 e 40-40: abbiamo fatto un paio di buoni scambi, ma Luca ha iniziato a giocare come se fosse il numero uno del mondo" - aveva dichiarato Alcaraz dopo il match. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie