TENNIS
Luca Nardi e Carlos Alcaraz (foto dal profilo Instagram di Luca Nardi)
"Grandi giorni passati insieme": così recitava un post di Luca Nardi del 24 agosto 2017, che ritraeva l'azzurro mentre portava in spalla quello che - pochi anni dopo - sarebbe diventato il più giovane tennista a raggiungere la cima del ranking Atp, Carlos Alcaraz. Oggi Nardi si ritroverà di nuovo faccia a faccia con il suo grande amico Carlitos, dopo il fortunato cammino che lo ha portato agli ottavi del Masters 1000 di Cincinnati.
Visualizza questo post su Instagram
Coetaneo e compagno di partite dai tempi dell'adolescenza, il tennista marchigiano ha raccontato a la Gazzetta dello Sport: "Io e Carlos siamo molto amici, ci conosciamo benissimo sia tennisticamente che personalmente. Aneddoti? Tanti e particolarmente divertenti ma preferirei non raccontarli pubblicamente".
"Contro lo spagnolo ho sempre perso, ma mai in maniera netta" - ha detto Luca Nardi. L'ultimo incontro tra i due - e il primo a livello Atp - risale allo scorso 19 febbraio all'Atp 500 di Doha. In quell'occasione, il tennista azzurro aveva ceduto solo al terzo set con il punteggio di 6-1, 4-6, 6-3 in un'ora e 53 minuti di gioco.
Visualizza questo post su Instagram
"Stava già facendo una buona partita: poi all'improvviso ha iniziato a giocare a un livello più alto di quello che aveva avuto fino a quel momento. Il punteggio era di 61 4-1 e 40-40: abbiamo fatto un paio di buoni scambi, ma Luca ha iniziato a giocare come se fosse il numero uno del mondo" - aveva dichiarato Alcaraz dopo il match.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy