TENNIS
La vittoria di Jannik Sinner contro Gabriel Diallo al Masters 1000 di Cincinnati ha portato all'altoatesino non solo la conquista degli ottavi di finale della competizione, ma anche un nuovo record. Il numero uno al mondo non perde, infatto, sul cemento dal 2 ottobre 2024 - nella finale di Pechino contro Carlos Alcaraz: da quel momento l'azzurro ha collezionato 23 successi consecutivi sulla sua superfice più forte, diventando il quinto giocatore Atp del nuovo secolo a raggiungere questo traguardo.
23 and counting
— Tennis TV (@TennisTV) August 12, 2025
With his 6-2 7-6 win over Diallo, @janniksin ties Djokovic for the 9th-longest hard court win streak this century. #CincyTennis pic.twitter.com/I7IHeSEjkF
Meglio di lui solo i fab four Roger Federer, Rafa Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray:
1. Roger Federer 56 vittorie
2. Novak Djokovic 35 vittorie
3. Andy Murray 28 vittorie
4. Rafa Nadal 26 vittorie
5. Jannik Sinner 23 vittorie
Il numero uno al mondo resta imbattuto sul cemento nel 2025. Dall'inizio del 2024 il suo bilancio sull'hard è di 64 vittorie e 3 sconfitte, con una percentuale di successi del 95,5%, seconda solo allo storico biennio 2005-2006 di Roger Federer.
"È stata una partita dura; mi è sembrata una giornata molto difficile in ufficio. Penso che abbia servito in modo incredibile per tutto il tempo, ma soprattutto nel secondo set. Quando affronti questo tipo di avversari, che sono grandi servitori, devi sempre trovare un certo equilibrio da fondo campo e può richiedere tempo. Ho faticato in molte fasi dell'incontro, al momento sono contento del risultato. Alla fine questo è quello che cercavo. Ho bisogno di partite difficili come questa, di immergermi in situazioni avverse durante il gioco" - ha detto il numero uno al mondo alla fine del match contro Diallo.
"Con gli Us Open così vicini, l'obiettivo principale di questo tour è attraversare questi momenti per recuperare quegli automatismi che mi permetteranno di arrivare a New York con il ritmo giusto - ha aggiunto -. Alla fine sono riuscito a evitare il terzo set, nonostante non abbia giocato sempre bene. Non sono nemmeno riuscito a servire come avrei voluto in alcuni game, ma, come ho detto, sono contento di aver superato un match così difficile e di aver raggiunto il turno successivo del tabellone".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy