Martedì 07 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CRONACA

Arrestata la gang che svaligiava le case delle celebrità. Tra le vittime anche l'ex calciatore del Milan Olivier Giroud

Ilaria Albanesi

13 Agosto 2025, 17:16

Arrestata la gang che svaligiava le case delle celebrità. Tra le vittime anche l'ex calciatore del Milan Olivier Giroud

Quattro ragazzi, presunti membri di una gang di strada, sono stati arrestati a Los Angeles per una serie di furti in abitazioni di celebrità e sportivi. Tra le vittime Brad Pitt, la cui villa a Los Feliz è stata svaligiata a fine giugno mentre si trovava a New York per la promozione del film F1.

Secondo il capo della polizia Jim McDonnel, i sospettati - due diciottenni, un diciassettenne e un sedicenne - avrebbero colpito anche Nicole Kidman, Keith Urban, il lanciatore dei Dodgers Yoshinobu Yamamoto e l'ex attaccante del LAFC Olivier Giroud. Durante le perquisizioni effettuate nelle loro abitazioni, le forze dell'ordine avrebbero rinvenuto diversi oggetti rubati.

L'indagine è scattata dopo l'irruzione nella villa di Pitt. Tre ladri incappucciati avrebbero scavalcato il recinto di sicurezza, rotto una finestra e saccheggiato l'abitazione prima di fuggire. La polizia non ha confermato ufficialmente l'identità del proprietario, ma - secondo quanto riportato da Adnkronos - l'indirizzo coincide con un immobile acquistato dall'attore nel 2023, vicino al Griffith Park e alla celebre scritta Hollywood.

"La banda utilizzava tecniche sempre più sofisticate - ha spiegato McDonnell - installando telecamere nascoste nei pressi delle abitazioni per studiare le abitudini delle vittime e impiegando jammer wi-fi per disattivare i sistemi di sorveglianza domestica".

Il capo della polizia ha anche sottolineato come la notorietà e la presenza pubblica di celebrità e sportivi li renda bersagli più vulnerabili, anche se l'allerta riguarda tutti: "Chiunque pubblichi sui social informazioni sui propri spostamenti potrebbe inconsapevolmente segnalare la propria assenza ai malintenzionati".

Le autorità hanno arrestato i quattro la scorsa settimana, ma non è stato reso noto l'elenco dettagliato degli oggetti recuperati. Le indagini proseguono per accertare eventuali legami con altri colpi simili avvenuti negli ultimi mesi nella contea di Los Angeles.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie