cinema
Sono iniziate le riprese de Le cronache di Narnia, produzione per lo schermo tratta dalla serie di romanzi per ragazzi di C.S. Lewis. Il nuovo adattamento arriverà più di venti anni dopo l'uscita de Le cronache di Narnia - il leone, la strega, e l'armadio primo capitolo della fortunata serie cinematografica fantasy.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2018 Netflix aveva annunciato l'intenzione di adattare nuovamente la serie di libri, acquistando i diritti di tutti e sette i volumi, ma il progetto suscitò molti dubbi. Poi due anni fa la produzione ha iniziato a muoversi quando Greta Gerwig (Barbie, Piccole donne) è stata annunciata come regista e sceneggiatrice dei primi due film del progetto.
Stando alle prime immagini, il film dovrebbe essere l'adattamento de Il nipote del mago, sesto libro della serie di C.S. Lewis, prequel de Il leone, la strega e l'armadio, che vede come protagonisti due ragazzi Digory Kirke (il professore del primo libro) e Polly Plummer che scoprono il laboratorio magico dello zio Andrew e assistono alla nascita della terra di Narnia.
Attualmente sono state annunciate tre star nel film: Meryl Streep presterà la voce al leone Aslan, mentre Emma Mackey vestirà i panni della strega Jadis, interpretata nel primo adattamento da Tilda Swinton. Daniel Craig sarà invece lo zio Andrew.
Al momento il cambiamento più grande rispetto ai libri sembrerebbe l'ambientazione del film. Il romanzo Il nipote del mago è ambientato all'inizio del ventesimo secolo, circa 40 anni prima degli eventi del primo libro, mentre le prime immagini del film suggeriscono un ambientazione negli anni '50, il che potrebbe spostare ai nostri giorni l'ambientazione dei successivi film.
Visualizza questo post su Instagram
L'uscita del film è prevista per novembre del 2026. Greta Gerwig ha richiesto espressamente che il film abbia un'uscita nelle sale cinematografiche. Il film dovrebbe rimanere in sala per almeno un paio di settimane, per approdare successivamente in streaming su Netflix a Natale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy