Martedì 30 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TENNIS

Adrian Mannarino, le dure parole su Jannik Sinner e il caso Clostebol: "Può capitare di sbagliare, ma sono scettico"

Ilaria Albanesi

13 Agosto 2025, 15:29

Adrian Mannarino, le dure parole su Jannik Sinner e il caso Clostebol: "Può capitare di sbagliare, ma sono scettico"

Adrian Mannarino è il prossimo l'avversario di Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il tennista francese, che a 37 anni è diventato il giocatore più anziano ad accedere agli ottavi della competizione, in passato era stato tra i più critici riguardo alla vicenda clostebol, che ha visto il numero uno al mondo sospeso per tre mesi per doping a seguito di un accordo, richiesto e ottenuto dalla Wada. In quell'occasione, Mannarino si era schierato apertamente contro l'altoatesino.

"Io non credo più a Babbo Natale. Poi ognuno, se vuole crederci, è libero di farlo. Per quanto riguarda questi casi (riferendosi a Iga Swiatek, ndr) sono disposto a concedere il beneficio del dubbio, ma penso sia qualcosa di molto sorprendente", aveva detto il tennista a Rmc Sports, "sui 300 migliori giocatori del mondo sono stati riscontrati due test positivi, e sono entrambi i numeri uno dei rispettivi ranking. Può capitare di prendere inavvertitamente la pillola o la vitamina sbagliata, ma penso sia comunque quantomeno sorprendente".

Il francese aveva anche insinuato un atteggiamento di favore da parte della Federazione nei confronti di Sinner e Swiatek: "Penso che abbiano fatto tutto quello che è in loro potere per farli apparire come atleti puliti, quasi delle vittime. Io ogni mattina mi alzo e zoppico. Se a 36 anni (oggi 37, ndr) devo scendere in campo con ragazzi di 20-25 che non sono puliti, diventa complicato. In ogni caso, spero per loro che lo siano".

Quando giocano Sinner e Mannarino

Il match tra Sinner e Mannarino sarà il terzo in programma sul campo centrale oggi, merecoledì 13 agosto, e l'altoatesino scenderà in campo non prima delle 21 (ora italiana). La sfida sarà trasmessa, come tutte quelle del Masters 1000 di Cincinnati, sui canali Sky Sport e in streaming su Now, Sky Go e Tennis TV.

I precedenti

Nei tre confronti diretti disputati, Sinner ha sempre avuto la meglio su Mannarino. Tutti gli incontri si sono giocati sul cemento:

Indian Wells 2023  Sinner b. Mannarino 7-6(7) 6-4

Masters 1000 di Montreal 2022  Sinner b. Mannarino 2-6 6-4 6-2

Sofia 2020  Sinner b. Mannarino 6-3 7-5

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie