TENNIS
Jannik Sinner torna in campo oggi mercoledì 13 agosto negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati, dove affronterà Adrian Mannarino. Il numero uno al mondo ha superato al terzo turno il canadese Gabriel Diallo in un'ora e 52 minuti di gioco, centrando il suo 23esimo successo consecutivo sul cemento. Il tennista francese, invece, ha battuto in tre set (5-7, 6-3, 6-4) la testa di serie numero 13 Tommy Paul.
Il match tra Sinner e Mannarino sarà il secondo in programma sul campo centrale e l'altoatesino scenderà in campo non prima delle 17 (ora italiana). La sfida sarà trasmessa, come tutte quelle del Masters 1000 di Cincinnati, sui canali Sky Sport e in streaming su Now, Sky Go e Tennis TV.
"Con gli US Open così vicini, l'obiettivo principale di questo tour è affrontare questi momenti per ritrovare quegli automatismi che mi permetteranno di arrivare a New York con il ritmo giusto", ha dichiarato Sinner dopo la sfida contro Diallo. "Alla fine sono riuscito a evitare il terzo set, nonostante non abbia sempre giocato bene. Non sono nemmeno riuscito a servire come avrei voluto in alcuni game, ma, come ho detto, sono contento di aver superato un match così difficile e di aver raggiunto il turno successivo".
Nei tre confronti diretti disputati, Sinner ha sempre avuto la meglio su Mannarino. Tutti gli incontri si sono giocati sul cemento:
Indian Wells 2023 – Sinner b. Mannarino 7-6(7) 6-4
Masters 1000 di Montreal 2022 – Sinner b. Mannarino 2-6 6-4 6-2
Sofia 2020 – Sinner b. Mannarino 6-3 7-5
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy