Royal family
Quando i figli crescono, cresce anche il bisogno di vivere in una casa più grande. Così come accade nelle famiglie comuni, anche il principe William e la consorte Kate hanno avvertito questa necessità. Resta tutto ancora da definire, ma una cosa è certa: l'Adelaide Cottage è diventato troppo stretto per la coppia e i loro tre figli George, Charlotte e Louis. A riportare la notizia è il Mail on Sunday, che ha menzionato il Fort Belvedere tra le prime dimore sotto il mirino dei reali.
Una residenza a lungo snobbata dai membri della corona britannica, ma che nel caso di William e Kate sembra un'ottima soluzione. Otto stanze, vicina alla Lambrook - la scuola dei bambini - e nel Windsor Great Park, area che ospita anche il Castello di Windsor, l'Adelaide Cottage e Frogmore Cottage. Il castello - meglio noto come The Fort - fu costruito tra il 1750 e il 1755 per il principe Guglielmo Augusto, duca di Cumberland, come residenza estiva, pensata più per il piacere estetico che per funzioni pratiche. Inizialmente utilizzato come rifugio di campagna e luogo di svago per la famiglia reale britannica, divenne celebre negli anni '30 come dimora di Edoardo VIII, che vi firmò l'abdicazione nel 1936 per sposare Wallis Simpson, un evento che segnò una crisi costituzionale per la monarchia. Questo episodio rese Fort Belvedere un simbolo di scandalo e controversia, portando la famiglia reale a evitarlo per decenni, considerandolo un luogo dal passato scomodo.
Oggi, grazie ai principi del Galles, la residenza potrebbe essere destinata a un nuovo capitolo, ma tra le opzioni in ballo ci sarebbero anche il Royal Lodge, attualmente abitato dal principe Andrea, oppure un'ala del castello di Windsor. Ad ogni modo, stando a quanto riportato dal Daily, i principi avrebbero rimandato la decisione a fine estate, perciò rimane ancora qualche settimana di relax prima di fare le valigie.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy