L'evento
Paolo Benvegnù è morto lo scorso 31 dicembre
Perugia festeggia San Lorenzo. Oltre alle celebrazioni religiose in serata - nel centro storico - ci sono due eventi musicali organizzati dall'amministrazione comunale.
A seguire, alle 22, nel palco allestito in piazza IV novembre ci sarà il concerto omaggio a Paolo Benvegnù Piccole fragilissime note, a cura dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, diretta da Enrico Fink, e I Benvegnù con Neri Marcorè. Un intreccio di voci, strumenti e memorie per celebrare un artista che ha segnato la musica d’autore di questi ultimi trent’anni. È un omaggio a Paolo Benvegnù, legatissimo tra l’altro alla sindaca Vittoria Ferdinandi, scomparso improvvisamente il 31 dicembre 2024. Un concerto speciale in cui il suo gruppo musicale, I Benvegnù, insieme all’Orchestra Multietnica di Arezzo e alla straordinaria partecipazione di Neri Marcorè, darà nuova vita alle sue canzoni più intense e significative, un viaggio tra le parole e le note che continuano ad ispirare chi le ascolta.
I due concerti di Perugia per la notte di San Lorenzo rientrano nell’evento E poi scende la sera che accende mille fuochi, che ha così voluto unire il repertorio barocco a quello della musica d’autore.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy