Infrastrutture
Gli ascensori di Porta Orvietana a Todi
La data è di quelle da segnare nel calendario dei grandi eventi cittadini: il primo settembre 2025 alle 16 ci sarà l’inaugurazione ufficiale dell’impianto di risalita di Porta Orvietana a Todi.
A renderlo noto è stato lo stesso sindaco Antonino Ruggiano attraverso un video pubblicato sulla pagina social del Comune di Todi aggiungendo che per l’occasione sarà presente il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e trasporti Matteo Salvini.
“Un sogno che si realizza e non possiamo che essere emozionati per questo” ha detto il primo cittadino ricordando quanti hanno lavorato agli ascensori, dagli uffici del Comune, ai progettisti e all’impresa che ha realizzato di fatto l’opera.
“L’impianto consentirà 24 ore su 24 e non più soltanto nel periodo diurno di poter risalire verso il centro storico senza alcun problema con due ascensori indipendenti - ha detto ancora Ruggiano - l’inaugurazione è di tale importanza che ci sarà il vicepremier Matteo Salvini. Un’opera fondamentale per questa legislatura ma che rappresenta anche un pezzo della storia di Todi. Dopo il lento scivolamento di Porta Orvietana l’accesso in questa parte della città sarà garantito come mai prima”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy