Lunedì 22 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TENNIS

Ben Shelton campione a Toronto. Quando può incontrare Sinner a Cincinnati

Ilaria Albanesi

08 Agosto 2025, 08:37

Ben Shelton campione a Toronto. Quando può incontrare Sinner a Cincinnati

Ben Shelton trionfa a Toronto e conquista il suo primo titolo Masters 1000 della carriera. Il tennista statunitense in finale ha superato in rimonta il russo Karen Khachanov in tre set (6-7, 6-4, 7-6). A soli 22 anni, diventa il più giovane americano a portare a casa il torneo canadese dai tempi di Roddick (nel 2004). Con questa vittoria, Shelton scavalca Djokovic in classifica, diventando il nuovo numero sei al mondo.  

Con questa vittoria, Shelton conferma l'incredibile stato di forma che aveva già dimostrato a Wimbledon, dove a fermarlo era stato solo il numero uno al mondo - non che vincitore dello Slam - Jannik Sinner. Ora i due potrebbero, di nuovo, incontrarsi a Cincinnati: ma non prima della finale. Lo statunitense, nel tabellone opposto a quello dell'altoatesino, può incontrare sul suo cammino in semifinale il numero due al mondo Carlos Alcaraz.

La vittoria di Shelton a Toronto, come Sinner due anni fa?

La crescita di Ben Shelton lo ha portato a conquistare il suo primo Masters 1000Toronto. I parallelismi con Jannik Sinner sono facili: anche l'altoatesino - due stagioni fa - conquistò il suo primo Masters 1000 in Canada: " I Masters sono le uniche manifestazioni in cui ho avuto difficoltà. Il mio prossimo passo è riuscire a eccellere in questi tornei. Fare questo step e arrivare per la prima volta fino in fondo è emozionante" - aveva dichiarato Shelton nella conferenza stampa prima della finale. 

Dove vedere il Masters 1000 di Cincinnati

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie