Domenica 21 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TENNIS

Masters 1000 di Cincinnati, quando torna in campo Sinner: sorteggio del tabellone e dove vedere il torneo in tv

Ilaria Albanesi

04 Agosto 2025, 12:34

Masters 1000 di Cincinnati, quando torna in campo Sinner: sorteggio del tabellone e dove vedere il torneo in tv

tre settimane dalla storica vittoria a WimbledonJannik Sinner torna in campo. Il numero uno al mondo è arrivato a Cincinnati per il settimo Masters 1000 della stagione, che scatterà giovedì 7 agosto. L'altoatesino dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno - in finale contro Frances Tiafoe - in vista dell'ultimo Slam stagionale: lo US Open, che andrà in scena dal dal 24 agosto al 7 settembre.

La vittoria di Jannik Sinner lo scorso anno a Cincinnati

L'esordio di Sinner - come tutte le 32 teste di serie che riceveranno un bye al primo turno - è previsto per il weekend, tra sabato 9 domenica 10 agosto. Il sorteggio del tabellone è previsto per domani, martedì 5 luglio - con l'altoatesino numero uno del seeding, seguito da Carlos Alcaraz - che l'azzurro potrà incontrare solo in finale. 

Le 32 teste di serie

Jannik Sinner (1), Carlos Alcaraz (2), Alexander Zverev, Taylor Fritz, Novak Djokovic, Ben Shelton, Alex de Minaur, Holger Rune, Lorenzo Musetti (9), Andrey Rublev, Frances Tiafoe, Casper Ruud, Daniil Medvedev, Tommy Paul, Karen Khachanov, Flavio Cobolli (16), Jakub Mensik, Alejandro Davidovich Fokina, Arthur Fils, Tomas Machac, Ugo Humbert, Francisco Cerundolo, Alexei Popyrin, Jiri Lehecka, Felix Auger-Aliassime, Denis Shapovalov, Stefanos Tsitsipas, Tallon Griekspoor, Brandon Nakashima, Sebastian Korda, Alex Michelsen, Luciano Darderi (32). 

Il possibile cammino di Sinner

Al primo turno - come tutte le 32 teste di serie - Jannik Sinner beneficerà di un bye, mentre al secondo affronterà un giocatore non compreso tra le teste di serie. Al terzo turno l'avversario sarà una testa di serie tra la 25 e la 32, tra cui figura Luciano Darderi. Agli ottavi, possibile incrocio con una testa di serie tra la 13 e la 16, e dunque possibile derby azzurro con Flavio Cobolli. Ai quarti uno tra Novak Djokovic, Ben Shelton, Alex de Minaur e Holger Rune. In semifinale una testa di serie tra la numero 3, Alexander Zverev, e la numero 4, Taylor Fritz. Infine, possibile finale contro Carlos Alcaraz.

Classifica Atp - la situazione prima di Cincinnati

L'Australian Open, le finali di Roma Parigi e, infine, la storica impresa di Wimbledon hanno portato stabilmente l'azzurro in testa al ranking, nonostante i tre mesi di squalifica per il caso Clostebol. Tuttavia, inizia ora per Sinner il periodo più difficile per il suo primato in classifica: l'altoatesino deve, infatti, difendere i 3000 punti guadagnati lo scorso anno con le vittorie a Cincinnati e all'Us Open, mentre Carlos Alcaraz - numero due al mondo - solamente 60

1. Jannik Sinner - 12030 punti

2. Carlos Alcaraz - 8600

Con i 3430 punti che separano Carlitos da Sinner, l'altoatesino manterrà la prima posizione nella classifica Atp almeno fino alla fine degli Us Open. Da qui alle Atp Finals di Torino, l'azzurro dovrà difendere 6030 punti - mentre Alcaraz solo 1060.

Dove vedere Jannik Sinner a Cincinnati

La stagione di Jannik Sinner fin'ora

Nel 2025 il bilancio di Sinner è di 26 vittorie e sole 3 sconfitte - nelle due finali, a Roma e Parigi, contro Carlos Alcaraz, e contro Bublik sull'erba di Halle. È al momento detentore di tre dei quattro slam - Australian Open, Wimbledon e, infine, Us Open: il grande obiettivo stagionale del quale dovrà difendere il titolo dal dal 24 agosto al 7 settembre.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie