TENNIS
Finisce agli ottavi l'avventura di Flavio Cobolli a Toronto. Il tennista romano è stato sconfitto questa notte, lunedì 4 agosto, dallo statunitense Ben Shelton - numero 7 del mondo - in tre set (6-4 4-6 7-6) e quasi due ore e mezzo di gioco. Un'eliminazione tra le polemiche: i due sono stati, infatti, protagonisti - a fine match - di una piccola discussione, per colpa di una smorfia dell'azzurro durante il tiebreak.
Flavio Cobolli durante il match contro Ben Shelton
Durante la stretta di mano a fine partita, Shelton si è lamentato con Cobolli di un gesto fatto dall'azzurro durante il tiebreak. Il tennista romano avrebbe fatto una smorfia sgradevole - mimata anche dallo statunitense nel confronto post-match - rivolta a Shelton. Cobolli ha, tuttavia, chiarito che il gesto di disappunto non era stato fatto nei confronti dell'avversario ma al proprio angolo.
“He just made a gesture in the tiebreaker and I asked him about it. He said it wasn’t towards me so we’re cool.”
— FirstSportz Tennis (@FS_Tennis1) August 4, 2025
Ben Shelton on the heated post match exchange with Flavio Cobolli after defeating him 6-4, 4-6, 7-6 (7-1) in the round of 16 in Montrealpic.twitter.com/6rcu1CsmtF
"Ha fatto un gesto durante lo spareggio e gli ho chiesto spiegazioni. Ha detto che non era rivolto a me, quindi andava tutto bene" - ha dichiarato Shelton nella conferenza post gara.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy