GIUBILEO DEI GIOVANI
Papa Leone XIV al Giubileo dei giovani a Tor Vergata
Il Papa - al termine del Giubileo dei giovani a Tor Vergata - all’Angelus anticipato (in cui ha voluto ricordare l'Ucraina e la Terra Santa e tutte le terre infuocate dai conflitti) ha dato appuntamento ai ragazzi e alle ragazze di tutto il mondo alla Gmg di Seul del 2027 annunciandone ufficialmente la data:
"Il pellegrinaggio di speranza - ha detto Leone - continua e ci porterà in Asia. I giovani di tutto il mondo si ritroveranno insieme al successore di Pietro per celebrare la Gmg a Seul in Corea dal 3 all’8 agosto 2027. Abbiate coraggio. Io ho vinto il mondo, il tema. Proprio la speranza che abita nei nostri cuori ci dà la forza di annunciare la gioia del Cristo risorto sul male e sulla morte e di questo voi pellegrini di speranza sarete testimoni fino ai confini della terra. Appuntamento a Seul. Continuiamo a sperare insieme, a sognare insieme".
Durante l'omelia ha anche avuto modo di citare un discorso del suo predecessore Francesco. "Ciascuno di noi - ha affermato il Pontefice - è chiamato a confrontarsi con grandi interrogativi che non hanno una risposta semplicistica o immediata, ma ci invitano a metterci in cammino, a superare noi stessi, ad andare oltre, a un decollo senza il quale non c'è volo. Non allarmiamoci, allora, se ci scopriamo interiormente assetati, inquieti, incompleti, desiderosi di senso e di futuro. Non siamo malati, siamo vivi!".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy