Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TENNIS

Masters 1000 di Toronto, quattro azzurri al terzo turno: avversari, quando giocano, orario e dove vederli

Ilaria Albanesi

31 Luglio 2025, 15:10

Masters 1000 di Toronto, quattro azzurri al terzo turno: avversari, quando giocano, orario e dove vederli

Sono quattro gli azzurri approdati al terzo turno del Masters 1000 di Toronto: Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi. Oggi, giovedì 31 luglio, scenderanno in campo Musetti e Arnaldi, impegnati rispettivamente nel primo match della sessione diurna e in quello serale.

Lorenzo Musetti

Il carrarino affronterà, per un posto agli ottavi di finale, lo statunitense Alex Michelsen. Musetti - numero 10 del ranking ATP -ha sconfitto al primo turno l'australiano James Duckworth in due set (7-5, 6-1). La sfida contro Michelsen aprirà la sessione diurna di oggi, giovedì 31 luglio, alle 18.30 (ora italiana). Il match sarà trasmesso su Sky Sport e in streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sky Sport Tennis (@skysporttennis)

Matteo Arnaldi

Arnaldi deve difendere la semifinale raggiunta nel torneo canadese lo scorso anno. L'azzurro dovrà affrontare al terzo turno il numero 3 al mondo Alexander Zverev nella prima sfida della sessione serale di oggi, giovedì 31 luglio, prevista per le ore 23.30 italiane. Il tennista italiano, in caso di sconfitta, rischierebbe di scivolare fuori dalla top 60 del ranking. La sfida sarà visibile sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme SkyGo, Now e Tennis Tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sky Sport Tennis (@skysporttennis)

Il precedente

C'è un solo precedente tra Arnaldi Zverev, vinto dal tedesco. I due si sono affrontati il 28 febbraio scorso ai sedicesimi dell'Atp 500 di Acapulco, in Messico, dove il numero tre al mondo ha superato l'azzurro in tre set (6-7, 6-3, 6-4).

Flavio Cobolli

Reduce della sofferta vittoria di ieri, mercoledì 30 luglio, contro il canadese Alexis Galarneau in tre set (6-4, 5-7, 6-4), Flavio Cobolli affronterà al terzo turno l'ungherese Fabian Marozsan: "È sempre difficile vincere questo tipo di match, quando l'avversario gioca un tennis incredibile, ma sono felice di poter giocare ancora" - ha dichiarato a caldo l'azzurro. La partita che vale l'accesso all'ottavo di finale del torneo si giocherà domani, venerdì 1° agosto, con orario ancora da definire. La sfida sarà visibile sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme SkyGo, Now e Tennis Tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sky Sport Tennis (@skysporttennis)

Il precedente

Nell'unico precedente tra Marozsan Cobolli, andato in scena al primo turno del Masters 1000 di Madrid lo scorso 23 aprile, l'azzurro ha sconfitto l'ungherese in due set (7-6, 7-5).

Lorenzo Sonego

Sonego - numero 38 del ranking Atp - è approdato ai sedicesimi di finale del torneo che va in scena sul cemento di Toronto con la vittoria in due set contro il cinese Yunchaokete Bu di ieri, mercoledì 30 giugno. Il 30enne di Torino affronterà al terzo turno il russo Andrey Rublev, sesta forza del tabellone. Il match tra i due è previsto per domani, venerdì 1° agosto, con orario ancora da definire. La sfida sarà visibile sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme SkyGo, Now e Tennis Tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sky Sport Tennis (@skysporttennis)

I precedenti

Sono quattro i precedenti tra Lorenzo SonegoAndrey Rublev - con un bilancio complessivo di parità:

Atp 500 Vienna 2021Rublev batte Sonego 6-4,6-4

Internazionali di Roma 2021 - Sonego batte Rublev 3-6, 6-4, 6-3

Roland Garros 2023Sonego batte Rublev 5-7, 0-6, 6-3, 7-6, 6-3

Atp 250 di Metz 2024 - Rublev batte Sonego 7-6, 7-5

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie