TENNIS
È iniziata la sessantesima settimana consecutiva di Jannik Sinner da numero uno al mondo e l'altoatesino ha battuto un altro piccolo record. Sono solo tre i tennisti che nella storia hanno fatto meglio di lui: Roger Federer (237 settimane), Jimmy Connors (160 settimane) e Leyton Hewitt (75 settimane).
Visualizza questo post su Instagram
L'Australian Open, le finali di Roma e Parigi e, infine, la storica impresa di Wimbledon hanno portato stabilmente l'azzurro in testa al ranking, nonostante i tre mesi di squalifica per il caso Clostebol. Tuttavia, inizia ora per Sinner il periodo più difficile per il suo primato in classifica: l'altoatesino deve, infatti, difendere i 3000 punti guadagnati lo scorso anno con le vittorie a Cincinnati e all'Us Open, mentre Carlos Alcaraz - numero due al mondo - solamente 60.
Il nuovo capitolo della rivalità tra Sinner e Alcaraz - dopo il forfait di entrambi al Masters 1000 di Toronto - andrà in scena a Cincinnati, in programma dal 7 al 18 agosto, dove l'altoatesino dovrà difendere il titolo vinto lo scorso anno in vista del grande obiettivo della stagione: gli US Open - dal 24 agosto al 7 settembre.
1. Jannik Sinner - 12030 punti
2. Carlos Alcaraz - 8600
Con i 3430 punti che separano Carlitos da Sinner, l'altoatesino manterrà la prima posizione nella classifica Atp almeno fino alla fine degli Us Open. Da qui alle Atp Finals di Torino, l'azzurro dovrà difendere 6030 punti - mentre Alcaraz solo 1060.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy