Tv
Tornano i pomeriggi su Canale 5 per i tanti amanti delle serie tv turche. Da oggi, lunedì 28 luglio, la fiction "Io sono Farah" andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 15.45. L'appuntamento è con l'avvincente dramedy con protagonisti Demet Özdemir ed Engin Akyürek, due stelle del panorama televisivo turco già amatissime dal pubblico italiano. Adattamento della serie argentina La chica que limpia (già riproposta negli Usa come The Cleaning Lady), "Io sono Farah" mescola sapientemente thriller, dramma e temi sociali.
Visualizza questo post su Instagram
Ambientata tra l'Iran e la suggestiva Istanbul, la serie segue le vicende di Farah Erşadi (Demet Özdemir), una giovane iraniana di 28 anni costretta a fuggire dal suo Paese. Laureata in Medicina, Farah vive come immigrata clandestina a Istanbul, dove lavora come donna delle pulizie per provvedere al figlio Kerimşah, affetto da una rara malattia immunitaria che richiede cure costose e un ambiente sterile. La sua vita prende una svolta drammatica quando diventa testimone involontaria di un omicidio. Per salvarsi, si offre di "ripulire" la scena del crimine, incrociando così il cammino di Tahir Lekesiz (Engin Akyürek), un carismatico boss mafioso. Il rapporto tra Farah e Tahir è il cuore pulsante della serie: un mix esplosivo di tensione, diffidenza e una passione crescente. Da nemici a complici, i due protagonisti svilupperanno un legame profondo, con Tahir che decide di proteggere Farah e suo figlio, dando vita a una storia che intreccia suspense, emozioni e dilemmi morali.
Con due stagioni e 27 episodi, "Io sono Farah" affronta temi complessi come l'immigrazione, la lotta per la sopravvivenza e il sacrificio familiare, senza rinunciare a momenti di intensa azione poliziesca e romanticismo. Un cocktail perfetto per diventare uno dei titoli più attesi dell’estate 2025.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy