Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Ascolti tv del 21 luglio: Battiti Live batte tutti, mentre Alberto Angela si ferma al 13,8% di share

Annalisa Ercolani

22 Luglio 2025, 11:56

Ascolti tv del 21 luglio:  Battiti Live batte tutti, mentre Alberto Angela si ferma al 13,8% di share

Battiti Live

Lunedì 21 luglio 2025 è stata una serata televisiva combattuta, dominata dalla sfida a distanza fra divulgazione, musica ed entertainment leggero, con vari programmi protagonisti delle principali reti. A conquistare la vetta degli ascolti in prima serata è stato Battiti Live su Canale 5, che ha raccolto 2.125.000 spettatori con il 19,5% di share. Il programma musicale itinerante, ormai appuntamento fisso dell’estate televisiva, ha così superato gli altri competitor della serataSu Rai 1, Noos – L’avventura della conoscenza condotto da Alberto Angela si è fermato a 1.787.000 spettatori, pari al 13,8% di share: un risultato solido ma non sufficiente per vincere la serata, confermando alcune difficoltà del programma a imporsi nella fascia estiva.

Italia 1 si difende con la serie crime Chicago PD, che incolla davanti allo schermo 1.174.000 spettatori per un 8,5% di share. Più staccati gli altri programmi: su Rai3 Filorosso (696.000 – 5,3%), su Rai2 Elsbeth (598.000 – 4%), su Rete4 il film Doppio Inganno (552.000 – 4%). Seguono Little Big Italy sul Nove (458.000 – 3%), Diaz – Non pulire questo sangue su La7 (347.000 – 2,4%) e In&Out su TV8 (240.000 – 1,7%).

Nell’access prime time è ancora Canale 5 a dominare grazie a La Ruota della Fortuna, condotto da Gerry Scotti, che supera i 3,7 milioni di spettatori (22,8%). Rai1 con Techetechetè raduna 2,62 milioni (16,1%). Buoni risultati anche per Un Posto al Sole su Rai3 (1.357.000 – 8,2%), In Onda su La7 e NCIS su Italia 1 (entrambi intorno al 6,9% di share)Interessante anche la corsa al preserale: Reazione a Catena su Rai 1 registra picchi del 24,1% di share (quasi 3 milioni di spettatori), mentre su Canale 5 debutta il rinnovato Sarabanda: la Prima Sfida ottiene il 20,7%, il gioco principale si stabilizza al 19,3%.

La serata del 21 luglio conferma così il mix di programmi estivi – tra quiz, intrattenimento e musica – e il successo dei brand consolidati, soprattutto quelli di Canale 5 che mantengono il pubblico fedele anche a luglio. Rai 1, invece, sfiora il primato in alcune fasce con i suoi storici giochi del preserale, ma paga nei confronti dei grandi eventi live come Battiti Live in prima serata.

(fonte: https://www.davidemaggio.it/ascolti-tv/ascolti-tv-lunedi-21-luglio-2025)

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie