Royal Family
Baby George sta crescendo. Il principino che ha fatto intenerire tutto il mondo con le sue facce buffe agli eventi pubblici, oggi compie 12 anni. Un compleanno importante che segnerà un punto di svolta nella vita già scritta del secondo erede al trono. Stando alle indiscrezioni del Daily Mail, in autunno George inizierà la scuola frequentata anche dal padre William e dallo zio Harry. Una scelta che non è stata nè semplice nè scontata, dal momento che i genitori del primogenito avevano idee diverse su quale fosse il college più adatto. Da un lato mamma Kate avrebbe voluto che frequentasse il Marlborough College, l'istituto dove ha studiato lei stessa e in cui è rinata dopo gli episodi di bullismo avvenuti in un'altra scuola. Dall'altro lato, il papà si lega alla tradizione facendo ricadere la scelta sull'Eton College, frequentato da aristocratici e reali, tra cui in passato anche William e suo fratello Harry.
Visualizza questo post su Instagram
E se i genitori si concentrano sul futuro del loro George, il nonno Re Carlo pensa a come festeggiare il compleanno del suo adorato nipote. Non è infatti un segreto il legame che c'è tra i due, tanto che quando il nonno trasformò un arboreto nei giardini di Birkhall, nella tenuta di Balmoral in Scozia, li rinominò come il bosco del principe George. Il ricordo di piantare gli alberi con il nipotino di appena due anni, oggi diventa ancor più forte in occasione dei festeggiamenti per il dodicesimo compleanno, per il quale Re Carlo ha in serbo una sorpresa speciale.
Intanto il principino del Galles si prepara a godersi una giornata in famiglia, nel Norfolk. Con ogni probabilità mamma Kate sta preparando la festa con torta di compleanno e dolci fatti in casa. Come di consuetudine, dovrebbero essere presenti anche i nonni materni e gli zii Pippa e James. Nel frattempo restiamo in attesa di vedere la tradizionale foto del festeggiato pubblicata sul profilo Instagram ufficiale della principessa.
Visualizza questo post su Instagram
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy