MUSICA
Il tour estivo di Mika prende il via questa sera, sabato 19 luglio, all'Arena Santa Giuliana di Perugia. Il cantante torna sul main stage di Umbria Jazz, nel primo concerto delle quattro date italiane: "È la terza volta che vado, credo di essere l'unico artista non jazz ad aver partecipato così tante volte. Ricordo quando si esibirono Lady Gaga con Tony Bennett, grande crooner che c'entra con il jazz" - ha raccontato il cantautore a la Repubblica.
Il glam rock di Mika è pronto a conquistare nuovamente la kermesse umbra, in un concerto tutto esaurito: "Ho l'ossessione per il jazz - ha detto - L'Italia è il mio punto di ancoraggio dentro l'Europa". Il tour del cantautore farà tappa, poi, nella cornice dei Laghi di Fusine a Tarvisio per i trent'anni del No Borders Music Festival - il 20 luglio -, il 22 luglio nel suggestivo contesto del Castello Carrarese dell'Este Music Festival a Padova e, infine, il 24 luglio a Gardone Riviera al Festival del Vittoriale Tener-a-mente.
Nel 2026 Mika tornerà in Italia con lo Spinning Out Tour, la tournée più grande mai fatta dal cantante in Europa. La popstar si esibirà il 2 marzo a Bologna e il 4 marzo a Torino.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy