Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Tennis

Milano Marittima, Vip Master Tennis. Le star italiane si sfidano al torneo di beneficenza

Mentre i riflettori londinesi si accendevano sui fuoriclasse del tennis internazionale e sulle star di Hollywood che popolano il Centre Court, la Riviera romagnola era alle prese con il suo red carpet d’estate

Clementina Civitavecchia

16 Luglio 2025, 15:49

Milano Marittima, Vip Master Tennis. Le star italiane si sfidano al torneo di beneficenza

Valeria Marini, Simona Ventura, Costantino Vitagliano, Carmen Russo – e tanti altri – si sono sfidati a colpi di racchetta nel torneo di beneficenza più glamour (e romantico) dell’anno. La 34 esima edizione del VIP MASTER Tennis a Milano Marittima, è andata in scena l’11 e il 12 luglio 2025 con il suo prestigioso Circolo Tennis. L’iniziativa, nata nel 1991 da un’intuizione visionaria di Mario Di Nardo, non è solo una sfida sportiva tra celebrità, ma è anche un evento di beneficenza. Il ricavato è destinato ad associazioni di volontariato attive in progetti di tutela ambientale e sociale per la Riviera romagnola. Punto d’incontro, il mitico Bagno Paparazzi – sorto negli anni Sessanta e ribattezzato in onore dei fotografi della Dolce Vita.

Tra le celebrità di quest’anno: Massimo Boldi, Licia Colò, Giucas Casella, Jimmy Ghione, Paolo Mengoli, Valeria Marini, Costantino Vitagliano, Matilde Brandi, Raimondo Todaro. Tra loro anche Stefano Tacconi, che dopo essere sopravvissuto a un’aneurisma, oggi si gode l’affetto degli amici. Ma a rubare il cuore del pubblico sono state le coppie iconiche

Dalla pista di Ballando con le stelle ai campi del cuore

Simona Ventura e Giovanni Terzi, indimenticabili concorrenti della diciottesima edizione di “Ballando con le stelle”, hanno celebrato il loro matrimonio proprio in Riviera, il 6 luglio 2024 al Grand Hotel di Rimini. Sul campo di Milano Marittima hanno riproposto la stessa alchimia che li ha resi protagonisti nelle trasmissioni. Tra l’altro, molte delle stesse facce care al loro matrimonio – come Valeria Marini – si sono ritrovate anche al torneo. 

Dall’isola che divide al campo che riabbraccia

Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi. La loro è una storia che va oltre il glamour, radicata in oltre quarant’anni di amore. Chi ha seguito L’Isola dei Famosi lo ricorderà bene: Enzo Paolo, lontano dalla sua casa e da Carmen, ha vissuto un momento di forte nostalgia. Il suo pianto in diretta, la voce rotta dalla mancanza e dalle emozioni, hanno commosso il pubblico italiano. Parole semplici, ma sincere: “Mi manca Carmen, mi manca casa. Non riesco più a stare lontano”. Quelle emozioni riaffiorano oggi in un contesto molto diverso, dove la coppia si è presentata in compagnia della figlia Maria. Carmen, intervistata da EG-magazine, ha raccontato il valore profondo della loro unione e il significato che ha avuto diventare madre dopo i 50 anni.La storia d’amore con Enzo Paolo non poteva non essere coronata da un figlio. Non bisogna perdere la speranza se si vuole diventare genitori”.

Valeria Marini: selfie, sorrisi… e un vecchio rumor

E a proposito di coppie (vere o presunte), tra le passerelle del VIP MASTER non è sfuggita la presenza di Valeria Marini. Sempre scintillante, è stata protagonista di autografi, selfie con i fan e un momento molto tenero sui social, in cui ha dedicato un affettuoso saluto all’amico Martufello, storico collega del Bagaglino. E proprio nel salotto balneare del Bagno Paparazzi, qualcuno ricorda ancora un vecchio rumor: quello di un presunto flirt tra la showgirl e Patrick Baldassarri, amico di lunga data e volto noto dello stabilimento. “È solo un amico”, ha sempre risposto con un sorriso la showgirl, smentendo ogni voce. Ma in fondo, tra cocktail al tramonto e risate sotto l’ombrellone, il gossip qui è parte del paesaggio.

E allora… chi ha vinto davvero?

Il VIP MASTER Tennis 2025 non è mai stato un torneo “competitivo” nel senso tradizionale. Il vero vincitore è stato lo spirito del torneo stesso: la beneficenza, la gioia condivisa e il divertimento autentico. Tuttavia, Licia Colò si è vista assegnare il Premio Ambiente ‘Vip amici del mare’, un riconoscimento speciale messo in palio dagli organizzatori per il suo impegno verso la sostenibilità e l’eco-responsabilità.

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie