Venerdì 23 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

televisione

Temptation Island, scopri quello che è successo nella puntata di ieri sera tra amore e tradimenti: Denise sempre più vicina al tentatore Flavio

Annalisa Ercolani

11 Luglio 2025, 11:35

Temptation Island, scopri quello che è successo nella puntata di ieri sera tra amore e tradimenti: Denise sempre più vicina al tentatore Flavio

Temptation Island

Temptation Island con i suoi racconti d'amore e tradimenti nascosti conquista 3.697.000 spettatori con uno share del 29.6%. La puntata di ieri, andata in onda giovedì 10 luglio, ha regalato al pubblico una serata densa di colpi di scena, confronti accesi e momenti di forte tensione emotiva, confermando la formula vincente del reality condotto da Filippo Bisciglia.

Il racconto si è aperto con il focus su Simone Margagliotti e Sonia Barrile, coppia da sei anni, ma in crisi profonda. Simone, nel villaggio dei fidanzati, si è mostrato particolarmente a suo agio con le tentatrici, in particolare con Rebecca, dichiarando con sicurezza di non essere mai stato rifiutato da una donna. Le sue affermazioni e i comportamenti disinvolti hanno profondamente turbato Sonia, che ha assistito a diversi video in cui il compagno si lasciava andare a battute discutibili e a una crescente intesa fisica con le single. Il momento più delicato si è raggiunto quando Simone ha lasciato intendere di aver già concretizzato delle fantasie con un’altra persona, portando Sonia a ipotizzare un tradimento e a vivere un crollo emotivo, sostenuta dalle altre fidanzate e dalla "consigliera" Sonia Mattalia.

Parallelamente, Valerio Ciaffaroni e Sarah Esposito hanno vissuto momenti di forte tensione. Valerio, ferito dalla scoperta di chat tra Sarah e altri uomini, ha deciso di lasciarsi andare con le tentatrici per vendetta. Sarah, dal canto suo, ha ammesso di aver cercato attenzioni altrove per colmare le mancanze della relazione, rivelando di aver frequentato altri uomini in segreto. I video mostrati a Valerio hanno acuito la sua delusione, soprattutto dopo aver sentito Sarah parlare con leggerezza delle sue frequentazioni e della possibilità di vedere il tentatore Salvatore anche dopo il programma. Valerio si è sfogato duramente, accusando Sarah di essere rimasta con lui solo perché il suo ex l’aveva rifiutata, mentre Sarah ha continuato a cercare conforto e complicità con Salvatore, arrivando anche a una passeggiata a cavallo e a un tuffo in mare insieme.

Il capitolo Sonia Mattalia e Alessio Loparco ha visto un inatteso ribaltamento di ruoli. Dopo che Alessio era stato costretto a lasciare il villaggio per non essersi presentato al falò di confronto richiesto da Sonia, l’uomo ha chiesto di vederla per un chiarimento. Sonia, però, ha scelto di non incontrarlo subito, lasciandolo ad aspettare in albergo e sottolineando la necessità di prendersi del tempo per riflettere, dopo aver subito il suo egoismo.

Un’altra coppia al centro dell’attenzione è stata quella formata da Denise e Marco. La loro crisi è legata a un tradimento di Marco risalente a tre anni prima, scoperto solo recentemente da Denise. Nel villaggio, Denise si è avvicinata al single Flavio, trovando in lui maturità e qualità che sente mancare nel compagno. Marco, assistendo ai video della compagna sempre più coinvolta con Flavio, si è detto deluso e confuso, arrivando a mettere in discussione tutto il rapporto e valutando un falò di confronto anticipato.

La puntata si è chiusa lasciando in sospeso diverse situazioni, in particolare quella tra Sonia Mattalia e Alessio, promettendo nuovi colpi di scena per la prossima settimana. In generale, la serata ha messo in luce tradimenti, incomprensioni e la difficoltà delle coppie di trovare un punto di incontro, rendendo il viaggio nei sentimenti più turbolento che mai.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie