Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CINEMA

Ringo Starr mette mano sul biopic dei Beatles di Sam Mendes: "Non è andata così"

Redazione Web

06 Luglio 2025, 21:15

Ringo Starr mette mano sul biopic dei Beatles di Sam Mendes: "Non è andata così"

Da Liverpool a Hollywood, la storia dei Beatles continua a far parlare, e stavolta non solo per la musica, ma per le sfumature dietro la macchina da presa. Ringo Starr, il mitico batterista che ha scandito i ritmi di un'epoca, ha preso in mano la sceneggiatura del biopic firmato Sam Mendes per dire: "Ehi, aspetta un attimo, così non è andata davvero".

Come riportato dall'Agenzia Adnkronos, Starr - in una lunga e sincera intervista al New York Times - racconta di aver passato "due giorni" fianco a fianco con Mendes, scrutando ogni riga del copione con l'occhio del vero insider. "Lo sceneggiatore è bravissimo, davvero, ma alcune cose sulla mia vita e su Maureen, la mia prima moglie, erano completamente sbagliate", ha confessato Ringo. "Gli dicevo: Non eravamo così, mai avremmo fatto certe cose". Un dietro le quinte che profuma di autenticità e passione, con un Ringo Starr attento custode della sua verità, deciso a non lasciare che la leggenda scivoli nella fantasia. Dopo qualche modifica, però, la soddisfazione è arrivata: "Sam farà il suo lavoro e io gli mando pace e amore", ha dichiarato con il suo sorriso inconfondibile.

La sfida è alta: Sony ha in cantiere quattro biopic, uno per ciascun Beatles, e a interpretare Starr sarà Barry Keoghan, che ha raccontato il suo primo incontro con la star in diretta a Jimmy Kimmel Live! "Ero congelato, non riuscivo nemmeno a guardarlo negli occhi", ha ammesso l'attore irlandese. Ma Ringo, con quella sua semplicità disarmante, gli ha detto: "Puoi guardarmi", regalando a Keoghan un momento che non dimenticherà mai. Nel frattempo, Paul Mescal sarà Paul McCartney, Harris Dickinson vestirà i panni di John Lennon e Joseph Quinn quelli di George Harrison. Tutti pronti per il grande debutto previsto nelle sale nel 2028.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie