Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Garlasco, diritti civili e jet set: ecco le anticipazioni di Filorosso. Scopri tutto sulla conduttrice Manuela Moreno

Annalisa Ercolani

30 Giugno 2025, 18:00

Garlasco, diritti civili e jet set: ecco le anticipazioni di Filorosso. Scopri tutto sulla conduttrice Manuela Moreno

Filorosso con Manuela Moreno

Sarà il delitto di Garlasco il tema centrale della nuova puntata di Filorosso, il programma condotto da Manuela Moreno, in onda questa sera, lunedì 30 giugno, alle 21.20 su Rai 3. Al centro della puntata, la battaglia del DNA tra Alberto Stasi e Andrea Sempio, che riporta sotto i riflettori uno dei casi giudiziari più controversi degli ultimi anni. Ad aprire la serata sarà l’intervista al legale di Stasi, Antonio De Rensis, per fare il punto sulla situazione attuale e sulle ultime novità dell'inchiesta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rai 3 (@instarai3)

Ampio spazio anche ai diritti delle coppie dello stesso sesso, con un focus sulla manifestazione di Budapest alla quale hanno partecipato Francesca Pascale, Barbara Alberti e Vladimir Luxuria. Non mancherà uno sguardo al costume e al mondo del jet set, con il racconto del sontuoso matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez, celebrato nei giorni scorsi a Venezia. In studio sarà presente l’architetto Massimiliano Fuksas, mentre in collegamento da Ceppaloni, interverrà Clemente Mastella, sindaco di Benevento. Una puntata che mescola cronaca nera, diritti civili e mondanità, per raccontare l’Italia (e non solo) da più punti di vista.

Chi è Manuela Moreno

Manuela Moreno è una delle giornaliste più riconoscibili del panorama televisivo italiano, conosciuta soprattutto come volto autorevole del TG2. Nata a Roma l'11 luglio 1966, da giovanissima si dedica con passione al pattinaggio artistico, disciplina che pratica a livello agonistico. La passione per lo sport la porta a diplomarsi all’ISEF, ma un grave infortunio interrompe bruscamente la sua carriera da atleta e la spinge a cambiare strada. Si avvicina così al giornalismo, iniziando a collaborare con alcune emittenti locali romane.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Manuela Moreno (@nunimoreno)

Il suo debutto in Rai arriva nel 1992, nella redazione del TG1, dove si occupa di rubriche come Italia Sera e Prima – La cronaca prima di tutto. In quegli anni comincia anche a condurre le edizioni mattutine del telegiornale di Rai 1. Nel 2002 passa al TG2, inizialmente nella redazione Cultura e Spettacolo, per poi crescere fino a diventare vice-caporedattrice della redazione Esteri. Conduce numerose rubriche di approfondimento, tra cui Costume e società, TG2 Salute e TG2 Puntoit, oltre al notiziario mattutino.

Nel 2006 torna momentaneamente ai pattini partecipando al talent show Notti sul ghiaccio, in onda su Rai 1, dove si cimenta in prove spettacolari affiancata da pattinatori professionisti. Nel corso degli anni 2010, si distingue come inviata in prima linea su eventi internazionali di grande rilievo: l’elezione di Papa Francesco, gli attentati di Boston (2013), Parigi (2015) e la lunga serie di attacchi terroristici che hanno scosso l’Europa tra il 2016 e il 2017. Racconta anche da vicino il terremoto del Centro Italia nel 2016.

Diventa uno dei volti principali dell’edizione serale del TG2 delle 20.30 e, dal 2019, guida anche l’approfondimento politico e d’attualità TG2 Post. Tra i progetti più recenti, la vediamo in una veste più leggera nel varietà del mattino Viva Rai2!, dove partecipa ironicamente nei panni di una giornalista fittizia per inchieste surreali.

Vita privata
Estremamente riservata sulla sua vita personale, in una rara intervista del 2020 ha raccontato di avere una relazione con un uomo che vive nel nord Italia, senza mai rivelarne il nome. Una scelta di discrezione che conferma il suo stile sobrio e lontano dai riflettori del gossip.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie