Royal Family
Meghan Markle, lo scatto in spiaggia (Instagram)
Nessuna didascalia, ma ogni dettaglio è calcolato. Meghan Markle ha pubblicato il 28 giugno un nuovo reel su Instagram che, a prima vista, sembra solo un momento privato: cammina sulla spiaggia al tramonto, vestita con una camicia di lino chiara, shorts bianchi e cappello di paglia. Il tutto girato in controluce dal principe Harry, con in sottofondo “Summertime” di DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince. Ma dietro l’apparente spontaneità si intravede una precisa regia.
Visualizza questo post su Instagram
Il video è parte della strategia comunicativa che accompagna le attività del brand As Ever, la linea lifestyle fondata dalla duchessa nei primi mesi del 2025. Non è un caso che l’uscita del post preceda di pochi giorni il debutto ufficiale del nuovo rosé targato As Ever, previsto per il 1° luglio. Una data simbolica: quel giorno, Diana Spencer avrebbe compiuto 64 anni.
Il post, già molto commentato dai media americani come People e Page Six, rilancia l'immagine di Meghan come figura indipendente, californiana, imprenditrice. Uno stile sempre più curato nei minimi particolari: dall’abbigliamento rilassato ma ricercato, al mood musicale, alla scelta di pubblicare contenuti visivi in grado di funzionare anche senza parole.
L’obiettivo è duplice: da un lato promuovere As Ever con un’estetica familiare e riconoscibile, dall’altro affermarsi su Instagram come lifestyle influencer credibile, dopo anni di distacco dai social. E i numeri sembrano darle ragione: da gennaio a oggi, l’account @meghan ha superato quota 500mila follower con pochissimi post, tutti coerenti con il nuovo corso personale e commerciale dei Sussex.
In attesa del lancio del vino rosé — che secondo alcuni esperti potrebbe andare sold out in poche ore — Meghan consolida la sua narrazione pubblica: lontana dalla corte, ma al centro dell’attenzione. E sempre più padrona del proprio racconto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy