Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Royal Family

Meghan Markle, ecco il suo vino rosé con dedica a Lady Diana

Il 1° luglio, data scelta per l'uscita, nasconde un dettaglio che rende questo vino un’operazione sentimentale (e commerciale)

Ambra Costanzi

25 Giugno 2025, 13:09

Meghan Markle, ecco il suo vino rosé con dedica a Lady Diana

Meghan Merkle lancia il suo vino rosè della linea As Ever

Un vino, una data e un messaggio. Meghan Markle ha scelto il 1° luglio 2025 per il lancio ufficiale del rosé As Ever, prodotto di punta della linea che porta il suo nome. Ma la scelta non è solo di calendario: quel giorno Diana Spencer, madre del principe Harry, avrebbe compiuto 64 anni. E sempre il 1° luglio, nel 2016, Harry e Meghan si sarebbero visti per la prima volta. 


Una doppia ricorrenza che, secondo quanto riportato dal magazine People, trasforma il lancio del vino in un gesto altamente simbolico. Non solo una nuova tappa nella strategia imprenditoriale di Meghan, ma anche un’operazione di storytelling che tiene insieme passato, presente e brand identity.

Il vino - un rosé californiano biologico, produzione limitata - ha già attirato l’attenzione prima ancora di arrivare sugli scaffali. Lo scorso 20 giugno, il primo restock dei prodotti As Ever (tra cui marmellate e tè) è andato sold out in meno di un’ora. E ora è il vino a raccogliere le aspettative.

La campagna promozionale è stata pensata per creare affetto e familiarità: in un video diffuso online si vede Meghan raccogliere frutta con la figlia Lilibet, il viso coperto per proteggere la privacy. Un modo per trasmettere autenticità e valori familiari, anche se non sono mancate critiche sul coinvolgimento dei figli nella promozione.

Secondo il Times of India, Meghan ha raccontato di insegnare ad Archie e Lilibet il valore delle cose facendoli partecipare alla vendita di frutta e verdura coltivata in giardino. “Devono capire che tutto ha un prezzo e un impegno”, ha dichiarato.

Tra affetto per Diana, narrazione romantica e strategia di branding, Meghan Markle costruisce così un altro tassello della sua nuova immagine pubblica: quella di imprenditrice emotiva. E come già successo con i suoi podcast e la linea lifestyle su Netflix, il successo — o le critiche — si giocheranno soprattutto sulla percezione: sincerità o operazione calcolata?

Cosa c’è nella linea As Ever

  • Rosé biologico (in uscita il 1° luglio)

  • Marmellate artigianali

  • Tè e infusi naturali

  • Miele californiano
    Tutti i prodotti sono venduti in confezioni minimaliste, con etichette scritte a mano e colori pastello. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie