Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Nord, centro o sud Italia, quale zona è più divertente? Su Rai 2 c'è Facci ridere, il nuovo show comico con Pino Insegno e Roberto Ciufali

Rita Maffei

29 Giugno 2025, 09:24

Nord, centro o sud Italia, quale zona è più divertente? Su Rai 2 c'è Facci ridere, il nuovo show comico con Pino Insegno e Roberto Ciufali

Pino Insegno e Roberto Ciufali

Pino Insegno riconquista la prima serata e, insieme a lui, Roberto Ciufali. I due conduttori presentano Facci ridere, il nuovo show comico - in onda da stasera domenica 29 giugno su Rai 2 - che porta sull'Italia e rende protagonisti tutti coloro che sanno far ridere. In ogni puntata tre squadre, che rappresentano simbolicamente le tre grandi aree geografiche del Paese - Nord, Centro e Sud Italia - daranno voce, volto e accento alle infinite sfumature della comicità popolare italiana. 

Ogni concorrente, per far guadagnare punti alla propria squadra, cercherà di far ridere il più possibile tre musoni, una giuria speciale composta da volti noti del mondo dello spettacolo: nella prima puntata Francesco Paolantoni, Carolina Rey e Massimiliano Rosolino. Via libera a barzellette, racconti di aneddoti personali, parodie, imitazioni, monologhi, strumenti improbabili, balletti ridicoli, sfoggio di capacità personali e anche risate contagiose, con travestimenti comici ed effetti sorpresa. Alla fine della serata, la squadra che avrà accumulato più punti sarà eletta vincitrice della puntata. Quale, tra le zone in gara, si aggiudicherà il titolo della più divertente d’Italia?
Facci Ridere è prodotto da Rai – Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Stand by me. Scritto da Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Giona Peduzzi, Simonpietro Giudice, Francesco Megalizzi, Luca Pellegrino. La regia è di Maurizio Pagnussat.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie