Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

TELEVISIONE

Affari tuoi saluta con l'ultima puntata e torna a settembre: la data. Al suo posto arriva Techetechetè

Andrea Pescari

28 Giugno 2025, 17:30

Affari tuoi saluta con l'ultima puntata e torna a settembre: la data. Al suo posto arriva Techetechetè

La stagione dei record di Affari tuoi arriva al termine. Stasera in tv sabato 28 giugno l'ultima puntata del gioco dei pacchi condotto da Stefano De Martino, che ha dominato la fascia di access prime time per tutta la stagione 2024/2025, con il picco incredibile di ascolti in occasione della puntata speciale della Lotteria Italia che ha fatto segnare il 33,2% di share con 6 milioni 281 mila telespettatori (miglior risultato dello show in ascolto e share degli ultimi 16 anni). Ha sfiorato quota 30% anche nella puntata di venerdì 27 giugno, la penultima, con la gara di Antonio Il Presidente dalla Puglia. Un successo che è stato il risultato di un feeling grandioso tra il conduttore televisivo e i concorrenti, i quali - ogni sera - sembravano essere parte di un'unica grande famiglia insieme a Lupo, Thanat, e da aprile Gennarino, ormai non più comparse ma protagonisti dello show. Ad accompagnare tutto ciò anche un'accurata e attenta scelta della playlist musicale, un vero e proprio motore del programma con tanto di momenti karaoke e balli di gruppo. La nuova stagione di Affari tuoi, con il confermatissimo Stefano De Martino saldo al timone, tornerà da domenica 7 settembre con "innovazioni sia negli aspetti scenografici che di contenuto". 

Cosa al posto di Affari tuoi? Il ritorno di Techetechetè

Torna l’appuntamento dell’estate di Rai 1: Techetechetè che da anni accompagna il pubblico in un viaggio nella storia della televisione italiana. L'edizione 2025 va in onda dal 29 giugno al 6 settembre, a partire dalle 20.35, con 56 puntate. Una celebrazione dei ricordi attraverso una selezione unica di immagini d'epoca, canzoni, varietà, sketch e momenti che hanno segnato non solo la storia del piccolo schermo, ma anche quella del nostro costume. Ogni puntata, costruita attorno a un tema specifico – un personaggio, un genere televisivo, un periodo storico o un fenomeno culturale – offre una narrazione coinvolgente della memoria collettiva, perché Techetechetè, più che un programma, è un mosaico affettuoso della nostra storia, capace di emozionare e divertire, mescolando ironia, leggerezza e profondità.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rai Teche (@raiteche)

La nuova stagione si apre, domenica 29 giugno, con una puntata speciale presentata da Topo Gigio, che introduce l’edizione 2025 con una curiosità musicale: le hit della musica leggera di 40 anni di storia italiana, secondo le classifiche che erano presenti in quello stesso giorno. Tra i temi in programma, omaggi alle grandi icone dello spettacolo italiano, puntate dedicate ai parolieri-poeti che hanno messo in musica le emozioni, ritratti inediti di personaggi che hanno lasciato un segno indelebile nella cultura popolare, di coppie famose e amatissime... Immancabili anche i grandi varietà che hanno fatto la storia della TV, con le esibizioni di artisti leggendari, numeri comici memorabili e sketch che continuano a far sorridere le generazioni. E poi Sanremo e le manifestazioni canore del passato, i piccoli grandi aneddoti che si sussurrano, i dietro le quinte e le emozioni di una televisione che ha fatto epoca. Con la sua formula collaudata ma sempre attuale, Techetechetè si conferma una finestra sul Tempo e un invito a condividere nostalgia, divertimento, emozione e scoperta

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie