SPORT
Il Gran Premio di Austria entra nel vivo. La gara dell'undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 scatterà oggi, domenica 29 giugno, alle ore 15. La Mclaren di Lando Norris ha conquistato la pole dopo aver dominato le qualifiche: il pilota ha registrato il margine più ampio per una pole in questa stagione - mezzo secondo più veloce del primo inseguitore, Charles Leclerc.
Out on his own #F1 #AustrianGP @LandoNorris pic.twitter.com/fQELxTq2Hf
— Formula 1 (@F1) June 28, 2025
Il pilota monegasco ha chiuso con una solida seconda posizione per la Ferrari, nonostante i 521 millesimi di ritardo da Norris. Oscar Piastri, invece, è stato tra i piloti penalizzati da una bandiera gialla nel finale della sessione, causata da un testacoda dell'Alpine di Pierre Gasly, e ha dovuto accontentarsi del terzo posto.
Lewis Hamilton ha firmato il quarto tempo con l'altra Ferrari, mentre George Russell, fresco vincitore del GP del Canada, ha portato la Mercedes al quinto posto. Ottima qualifica anche per Liam Lawson, sesto con la Racing Bulls e davanti a Max Verstappen, solo settimo con la Red Bull, anche lui rallentato dalla bandiera gialla nel finale.
Grande prestazione anche per Gabriel Bortoleto, rookie della Sauber, che ha centrato l'ottavo posto in griglia. A completare la top 10 al Red Bull Ring ci sono Kimi Antonelli con la Mercedes e proprio Gasly, autore dell'incidente nel finale.
Here's the line-up for Sunday's race #F1 #AustrianFP pic.twitter.com/4EWfloiNoP
— Formula 1 (@F1) June 28, 2025
Prima fila: Lando Norris (McLaren), Charles Leclerc (Ferrari)
Seconda fila: Oscar Piastri (McLaren), Lewis Hamilton (Ferrari)
Terza fila: George Russell (Mercedes), Liam Lawson (Racing Bulls)
Quarta fila: Max Verstappen (Red Bull), Gabriel Bortoleto (Sauber)
Quinta fila: Kimi Antonelli (Mercedes), Pierre Gasly (Alpine)
Sesta fila: Fernando Alonso (Aston Martin), Alexander Albon (Williams)
Settima fila: Isack Hadjar (Racing Bulls), Franco Colapinto (Alpine)
Ottava fila: Ollie Bearman (Haas), Lance Stroll (Aston Martin)
Nona fila: Esteban Ocon (Haas), Yuki Tsunoda (Red Bull)
Decima fila: Carlos Sainz (Williams), Nico Hulkenberg (Sauber)
La gara di oggi, domenica 29 giugno, scatterà alle ore 15.00. Tutti gli appuntamenti della Formula 1 sono trasmessi in diretta sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport F1, e in streaming su Sky Go e Now. La race sarà trasmessa anche in chiaro - in differita - alle ore 19 su TV8.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy