Il quarto album di Lorde è arrivato. Virgin è da oggi, venerdì 27 giugno, disponibile in tutte le piattaforme streaming. Il disco, co-prodotto dall'artista e Jim-E Stack, è stato anticipato dai singoli What Was That, Man of the Year e Hammer, che hanno collezionato 200 milioni di streams prima ancora dell'uscita del progetto.
L'artista torna a quattro anni di distanza da Solar Power, il suo ultimo LP indie-folk. Al nuovo album hanno collaborato anche Dev Hynes, Daniel Nigro e Fabiana Palladino. In un'intervista a Rolling Stone, Lorde ha raccontato che la maggior parte dell'album è stata scritta tra la fine del 2023 e il 2024 - tra Londra e New York - in un periodo difficile per l'artista, segnato dalla fine di una lunga relazione e dalla guarigione da un disturbo alimentare.
"E credo che entrando di più in contatto con il mio corpo, sono arrivata a comprendere la sua natura grottesca, la sua gloria e tutte queste cose - ha spiegato - È proprio sul filo del disgusto. Ho spesso cercato di raggiungere questo senso di sgradevolezza o di qualcosa di crudo".
L'artista - dopo i sold out nel suo nuovo tour in Nord America - farà tappa in Italia all'Unipol Arena di Bologna il 29 novembre 2025.
Tracklist
La tracklist dell'album: Hammer, What Was That, Shapeshifter, Man Of The Year, Favourite Daughter, Current Affairs, Clearblue, Grwm, Broken Glass e If She Could See Me Now.
NewsletterIscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato ...
Corriere dell'Umbria - Le notizie del giornoRicevi ogni sera le notizie del giorno
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy