Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

il personaggio

Jeff Bezos, tutto pronto per il matrimonio a Venezia: "È un privilegio contribuire a preservare la sua bellezza". E sull'invito: "Per favore, niente regali"

Ilaria Albanesi

26 Giugno 2025, 20:03

Jeff Bezos, tutto pronto per il matrimonio a Venezia: "È un privilegio contribuire a preservare la sua bellezza". E sull'invito: "Per favore, niente regali"

È tutto pronto per il matrimonio di Jeff BezosLauren Sanchez Venezia. La città lagunare sta per accogliere il matrimonio più chiacchierato dell'anno con feste a tema, cene eleganti e cocktail party. L'evento - con un costo stimato tra i 15 e i 30 milioni di euro - occuperà la città con festeggiamenti iniziati già mercoledì 25 giugno,  e che proseguiranno fino a domenica 29 giugno. La cerimonia nuziale si terrà venerdì 27 giugno, sull'isola di San Giorgio Maggiore.

L'arrivo di Jeff Bezos e Laura Sanchez a Venezia (foto LaPresse)

"Venezia non è solo uno sfondo per la nostra celebrazione - ha detto Bezos alla presenza degli ospiti nel corso dei ricevimenti esclusivi che stanno avendo luogo nel capoluogo veneto, lo riporta AdnkronosVenezia è parte della nostra storia. È un privilegio essere qui e contribuire, anche solo in parte, a preservare la sua bellezza per chi verrà dopo di noi".

L'invito alle nozze: "Niente regali"

Un biglietto semplice, arricchito solo dal disegno del Ponte di Rialto, una gondola e qualche farfalla, quasi in contrasto con i festeggiamenti che occuperanno la città lagunare in questi giorni. Una sola richiesta: "Per favore, niente regali". L'invito di nozze di Jeff Bezos Laura Sanchez è rimbalzato in queste ore tra tabloid e social: "Stiamo facendo delle donazioni in tuo onore e con gratitudine per deciso di viaggiare fino a qui per festeggiare con noi a Venezia".

"Le donazioni a tuo nome - continua l'invito - vengono destinate all'Ufficio UNESCO di Venezia per salvaguardare il patrimonio culturale irrinunciabile di questa città, al CORILA per il ripristino degli habitat lagunari vitali che proteggono il futuro di Venezia, e alla Venice International University per sostenere la ricerca e l’istruzione su soluzioni sostenibili. Questo luogo magico ci ha regalato ricordi indimenticabili. La nostra speranza è che, grazie a questi sforzi e alla tua presenza, Venezia continui a ispirare meraviglia per le generazioni a venire".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie