Mercoledì 01 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

MUSICA

Linus e il retroscena sulla nascita degli 883: "Io rivendico la paternità dell'inizio di tutto quanto"

Ilaria Albanesi

23 Giugno 2025, 23:00

Linus e il retroscena sulla nascita degli 883: "Io rivendico la paternità dell'inizio di tutto quanto"

Linus - direttore artistico di Radio Deejay - è stato uno degli ospiti del programma di Alessandro Cattelan Hot Ones Italia, in cui gli intervistati devono rispondere alle domande del conduttore mentre mangiano cibi sempre più piccanti. Nel corso della puntata, il disc jockey ha raccontato alcuni aneddoti legati alla sua carriera, anche relativi al gruppo musicale 883 che, negli anni in cui Radio Deejay - nata nel 1982 dal produttore discografico Claudio Cecchetto - viveva i suoi primi successi, muoveva i primi passi nell'industria musicale. 

In particolare Linus ricorda un retroscena sul successo iniziale del gruppo di Max Pezzali Mauro Repetto: "Al concerto di Max Pezzali ero dietro ai due ragazzi che hanno fatto gli attori del film e notavo come loro ricordano Max e Mauro anche nella vita quotidiana, sono molto simili ai personaggi che interpretano. La serie mi è piaciuta molto, non so se sarò nella seconda stagione. Non siamo stati insieme molto, pur frequentando gli stessi posti e la stessa gente. Anche se io rivendico la paternità dell'inizio di tutto quanto".

"È una cosa che Mauro Repetto racconta anche nel suo libro. Gli 883 non sarebbero mai esistiti se Mauro non ci fosse stato, lo dice anche Max - ha detto -. Prima che ci fossero gli 883 io facevo già molte serate in discoteca, avevo una serata nel centro di Pavia e pensa quanto può avermi rotto le scatole Mauro Repetto, che all'epoca aveva 18/19 anni, per convincermi ad andare a cena con lui prima della serata in discoteca. E ci sono andato. Non so come abbia fatto a convincermi. Lui lì ha trovato il numero magico per avere accesso alla radio e da lì è partito tutto quanto". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie