TELEVISIONE
Enrico Mentana lascia il Tg La7? Non può certo passare inosservato il post che il giornalista e conduttore televisivo ha condiviso nel suo profilo Instagram: "Il 2 luglio saranno 15 anni da quando presi la guida del tgla7. Un grande viaggio, anche per me che pure avevo vissuto i primi 12 anni del tg5, e da redattore ne avevo trascorsi 9 al tg1. Tutti intensissimi, e esaltanti. Tutti affrontati come fosse stato "per sempre", senza mai pensare a un altrove, a cosa fare dopo. Ma il più grande insegnamento è un altro: devi capire tu quando è il momento di staccare, senza che siano gli altri, o il pubblico, a dirtelo".
Visualizza questo post su Instagram
E' il messaggio condiviso dal direttore del Tg La7 dove, oltre ad aver portato - quotidianamente - ai telespettatori un notiziario sempre puntuale e di qualità, li ha anche accompagnati nelle sue ormai celebri maratone televisive in occasione degli Speciali del Tg La7 per importanti appuntamenti elettorali, italiani e non. Che sia vicina alla conclusione l'avventura di Mentana al timone del tg del settimo canale? Sicuramente ha ancora un anno di contatto, dopo che nell'estate 2024 ha rinnovato fino al 2026. In tempi recenti, contemporaneamente al cambio rete di Amadeus, erano sempre più insistenti le voci di un possibile trasferimento anche di Enrico Mentana al canale di Discovery. Ma dopo i rumors arrivarono puntuali le smentite del direttore, il quale ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa aveva glissato scherzandoci su: "Oggi finalmente esaudisco il sogno di quelli che dicono che passo al Nove. Ho fatto l'1 e il 5, faccio il 7. Finirò la tabellina".
Per chiarire definitivamente quale sarà futuro di Mentana in tv non resta che aspettare, nel frattempo sotto al post del giornalista centinaia di commenti reagiscono alle sue parole criptiche e, la sensazione che prevale tra gli utenti, è quella che abbiano il sapore di addio. Non mancano i commenti di altre personalità delle televisione italiana, da Cristina Parodi ("Ma tu Enrico non azzardarti ad abbandonare, please") a Ezio Greggio ("Grande chicco").
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy