CALCIO
Questa sera, domenica 22 giugno, alla Dac Arena di Dunajska Streda in Slovacchia, gli azzurrini scenderanno in campo contro la Germania nel quarto di finale dell'Europeo under 21. Entrambe le squadre sono imbattute nel torneo, con i tedeschi che - reduci della vittoria contro Inghilterra per 2-1 - hanno chiuso il girone A a punteggio pieno, mentre l'Italia - seconda nel gruppo B - ha lasciato per strada due punti pareggiando con la Spagna - capolista del girone.
La nazionale under 21 va alla caccia di una semifinale che manca dal 2017, quando gli azzurri guidati da Gigi Di Biagio si arresero alla Spagna. Sugli spalti sono previsti oltre 7mila spettatori, tra i quali il neo commissario tecnico della Nazionale maggiore Gennaro Gattuso: "Sapere che il Ct ci viene a vedere ed è vicino a noi è uno stimolo in più per fare bene e per fargli vedere che noi dell'Under 21 siamo dei giocatori pronti" - ha detto il capitano degli azzurrini Lorenzo Pirola in conferenza stampa.
Germania-Italia sarà trasmessa in chiaro su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Il fischio d'inizo è fissato per le 23.45 e la telecronaca è affidata a Luca De Capitani e Antonio Di Gennaro.
Germania (4-3-3): Atubolu; Collins, Rosenfelder, Arrey-Mbi, Brown; Nebel, Martel, Reitz; Gruda, Tresoldi, Woltemade. Ct. Di Salvo
Italia (4-3-2-1): Desplanches; Zanotti, Coppola, Pirola, Ruggeri; Fabbian, Prati, Ndour; Baldanzi, Casadei; Gnonto. Ct. Nunziata
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy