sport
In occasione del GP di casa, al Mugello i piloti italiani hanno sfoggiato dei caschi speciali. Da Pecco Bagnaia con il suo omaggio a Luciano Ligabue, a Bezzecchi e il suo casco benefico che recita lo slogan "Vietato dire che non ce la faccio".
Francesco Pecco Bagnaia celebra Luciano Ligabue con un casco speciale per il GP del Mugello: "Ho voluto fare un tributo a un rocker italiano vero che mi ha ispirato per tutta la vita e del quale sono molto fan" - ha detto il pilota in un video pubblicato sui propri canali social. Il casco è impreziosito dalla copertina del primo album del cantante emiliano con la scritta Balliamo sul mondo.
Visualizza questo post su Instagram
"Liga per me è stato un compagno di viaggio, un lungo viaggio - scrive su Instagram il pilota della Ducati - C'eravamo io, mio papà ed il camper con la mini moto. Ho cantato e ascoltato Liga per tutta l’Europa. Oggi, al Mugello, dopo infiniti chilometri, voglio Ballare sul Mondo insieme a voi, perchè insieme è più bello".
Fra i caschi più creativi spunta quello del pilota dell'Aprilia. Bezzecchi ha voluto coinvolgere per la realizzazione i bambini e l'associazione benefica Caschi per il cuore. Il casco è impreziosito da disegni dei piccoli pazienti del Regina Margherita di Torino, con la dicitura Vietato dire che non ce la faccio.
Visualizza questo post su Instagram
"La vita, come una gara, è fatta di salite, discese e curve difficili - ha detto Bezzecchi - ma con la tenacia nel cuore e lo sguardo dritto al traguardo, ogni ostacolo si può superare. Questo casco speciale è per voi, piccoli campioni: perché insieme è: 'Vietato dire che non ce la faccio'".
Visualizza questo post su Instagram
Franco Morbidelli ha dedicato il proprio casco alla pace: "Mugello, 3 giorni per la pace... ma anche full gas" - si legge nella scritta.
Visualizza questo post su Instagram
Presenti anche i colori del Brasile e il suo pappagallo.
Il casco di Diggia nasce dalla collaborazione tra il team VR46 e Cesare Cremonini: personalizzati anche tuta e moto sul tema dei colori di Alaska Baby, ultimo album del cantante bolognese.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy