TENNIS
Sull'erba tedesca torna in campo Jannik Sinner. Il numero uno al mondo sfiderà oggi, giovedì 19 giugno, agli ottavi di finale dell'Atp 500 di Halle il kazaro Alexander Bublik - già avversario dell'altoatesino ai quarti del Roland Garros 2025. Oggi è il turno anche di altri due italiani in Vestfalia: in mattinata Flavio Cobolli sfiderà il canadese Shapovalov, mentre nel primo pomeriggio è previsto l'incontro tra Lorenzo Sonego e Alexander Zverev.
Visualizza questo post su Instagram
La sfida tra Sinner e Bublik sarà l'ultima della giornata sul campo centrale di Halle. Il match si giocherà non prima delle 17 e sarà trasmesso in diretta tv sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go, NOW e TennisTv.
La sfida tra Sinner e Bublik è quella tra il numero uno al mondo, campione in carica di Halle, e il vincitore del 2023 - attualmente al 45esimo posto del ranking Atp. L'ultimo incontro risale ai quarti di finale del Roland Garros, dove l'altoatesino ha superato il tre set il kazaro.
Quello di oggi è il sesto incrocio, e nei cinque precedenti l'azzurro è avanti di quattro a uno - l'unica vittoria di Bublik è arrivata proprio ad Halle, dove nel 2023 l'altoatesino si era ritirato per un problema fisico. Ecco tutte le sfide tra i due:
2021 - Dubai (primo turno): Sinner supera Bublik 2-6 7-6(2) 6-4.
2021 - Miami (quarti di finale): Sinner supera Bublik 7-6(5) 6-4.
2023 - 's-Hertogenbosch (ottavi di finale): Sinner supera Bublik 6-4 6-2.
2023 - Halle (quarti di finale): arriva la prima vittoria per il kazako dopo il ritiro di Sinner.
2025 - Roland Garros (quarti di finale): Sinner supera Bublik 6-1 7-5 6-0
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy