Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

televisione

Ascolti tv di martedì 17 giugno: gli Azzurrini e il finale di stagione di Doppio Gioco dominano il prime time

Cristiano Vano

18 Giugno 2025, 17:30

Ascolti tv di martedì 17 giugno: gli Azzurrini e il finale di stagione di Doppio Gioco dominano il prime time

La sfida tra Spagna e Italia all'Europeo Under 21 finisce in parità sul campo, ma regala una vittoria netta a Rai 2 in termini di ascolti. La partita, trasmessa in prima serata, è stata la più vista del prime time con 1 milione 940 mila spettatori e uno share dell'11.2%, salito al 13.2% nel secondo tempo, seguito da oltre 2 milioni 180 mila persone - secondo i dati riportati dalla rilevazione della Total Audience rilasciata da Auditel. 

Grandi numeri anche per Canale 5 con il finale di Doppio Gioco, che ha collezionato 1.756.000 spettatori e uno share dell'11.8%. Su Rai 1, il finale di stagione del medical drama Doc – Nelle tue mani, remake americano dell'omonima serie Rai, ha raccolto 1 milione 822 mila spettatori e l'11.1% di share. Più contenuti i numeri su Rai 3, dove la puntata speciale di Petrolio – House of Trump condotta da Duilio Giammaria ha registrato 602 mila spettatori con il 3.8% di share - la presentazione del programma ha ottenuto il 3% e 550 mila spettatori.

Su Italia 1 Le Iene presentano: La Cura ha totalizzato 1.171.000 spettatori con il 10.3%, mentre su Rete 4 È Sempre Cartabianca ha collezionato 880.000 spettatori (7.2%).  In seconda serata ottimi risultati per Rai 1 con Notte prima degli esami, proposto alla vigilia della maturità: 818 mila spettatori e 10.3% di share

Nel preserale continua il dominio di Reazione a catena, che sfiora i 3 milioni 200 mila spettatori con uno share del 24.7%. In access prime time è ancora leader Affari tuoi, con 4 milioni 511 mila spettatori e 25.4% di share. Su Canale 5  Paperissima Sprint ha tenuto incollati allo schermo 2.128.000 spettatori pari al 12%. Nella stessa fascia ottimi risultati anche per Blob e Generazione bellezza Masagne, entrambi al 5.2% con 851 mila spettatori, e Un posto al sole, che tocca 1 milione 393 mila spettatori e il 7.8% di share.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie