Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

CINEMA

Monica Bellucci al Taormina Film Fest: "Lavorare di nuovo con Tim Burton? Rispetto l'artista, ma sto con l'uomo"

Ilaria Albanesi

16 Giugno 2025, 20:30

Monica Bellucci al Taormina Film Fest: "Lavorare di nuovo con Tim Burton? Rispetto l'artista, ma sto con l'uomo"

Monica Bellucci è stata la protagonista assoluta della serata conclusiva della 71esima edizione del Taormina Film Fest. L'attrice umbra ha ricevuto il Premio Speciale Internazionale, per ricordare i venticinque anni di Malena, il film girato in Sicilia con Giuseppe Tornatore al quale il festival ha dedicato la locandina di questa edizione: "Un film attualissimo. È una storia senza tempo. Parla di una donna in un mondo di uomini che deve lottare per sopravvivere" - ha detto Bellucci davanti a un ristretto gruppo di giornalisti, come riporta Adnkronos

"Ringrazio molto Tornatore perché ho vissuto un'esperienza artistica ed umana molto bella e perché sono stata tanto tempo in Sicilia accolta con tanto affetto e calore". In Sicilia, ha raccontato, tornerà presto: "Devo finire un thriller, sto girando un film francese di Lea Mysius tratto da Histoire de la nuit e poi vengo a Palermo a luglio per un film con Giovanni Tortorici".

L'attrice di Città di Castello ha parlato anche del rapporto con le figlie, Deva e Léonie - entrambe nate dal matrimonio con Vincent Cassel: "La passione per il mio lavoro è sempre viva, però cambia l'importanza delle cose. Oggi il mio lavoro non è la mia priorità. Lo sono le mie figlie, la mia vita, perché vivi sempre la vita degli altri ma a un certo punto devi anche vivere la tua". Con la figlia Deva, anche lei attrice, si parla molto di cinema: "Si discute molto sulla differenza tra realtà e immagine, ma poi alla fine lei sa più di me", e sui giudizi ricevuti dalla figlia: "Servono, in qualche modo tutto serve a crescere".

L'artista umbra, che si è presentata insieme al compagno Tim Burton, ha parlato infine della possibilità di lavorare di nuovo con il regista, dopo il successo di Beetlejuice Beetlejuice: "Se lavorerei ancora con Tim Burton? Lo rispetto tantissimo come artista, però io sto con l'uomo". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie