Automobilismo
George Russel al centro al Roland Garros e, a destra in F1 al Gp del Canada. A sinistra Jannik Sinner di cui Russel è tifoso
La velocità ce l’ha nel sangue e anche oggi nel Gp del Canada di F1 intende darne sfoggio, ma anche da spettatore George Russell sa dove guardare. Oggi, sabato 15 giugno, il pilota britannico parte dalla pole position al Gran Premio del Canada che ha conquistato battendo per appena 160 millesimi Max Verstappen e rilanciando le ambizioni della Mercedes. Un risultato che lo rimette al centro della scena, alla vigilia di una delle gare più attese della stagione.
Eppure, appena pochi giorni fa, Russell era seduto tra gli spettatori del Roland Garros, con la compagna Carmen Montero Mundt, ad assistere alla finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Un volto familiare per le telecamere, che lo hanno ripreso più volte mentre seguiva con attenzione il match sul Philippe Chatrier. Alcuni fan gli hanno anche scritto sui social: “Sei apparso più tu in TV di Alcaraz”.
Alla fine dell’incontro, Russell ha pubblicato una storia su Instagram in cui definiva il match “pazzesco” e si congratulava con entrambi i finalisti, scrivendo:
"What an insane match of tennis at Roland Garros!! Both worthy winners!! Congratulations @carlitosalcarazz & @janniksin on a crazy match."
Un gesto di sportività da parte di chi vive la competizione in prima persona. E che oggi, tornato alla sua dimensione naturale – quella della pista – si presenta al via in prima posizione, pronto a sfidare ancora una volta Verstappen, anche lui reduce da giornate ad alta tensione tra penalità e duelli.
Russell ha scherzato in radio con il team dopo la pole: “Ho ancora qualche punto sulla patente da spendere…”, una chiara frecciata a Verstappen, sotto osservazione per il rischio squalifica. (Reuters)
Alla finale del Roland Garros erano presenti anche Oscar Piastri e altri volti della Formula 1: una tribuna d’élite tra motori e racchette.
Sinner, nonostante la sconfitta, ha ricevuto il plauso di Russell e di altri atleti internazionali per il livello di gioco e la determinazione mostrata in campo.
Nato a King’s Lynn, Norfolk (Inghilterra) il 15 febbraio 1998
Altezza: 1,85 m
Team attuale: Mercedes-AMG Petronas Formula One Team
Numero di gara: 63
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy