il personaggio
Juliana Moreira e Edoardo Stoppa
Silvia Toffanin racconterà oggi a Verissimo su Canale 5 l'amicizia tra Melissa Satta e Juliana Moreira, due volti noti dello showbiz accomunati da un rapporto sincero, cresciuto lontano dai riflettori. Un’occasione per parlare non solo di televisione, ma anche di donne, vita privata e solidarietà femminile.
Juliana Moreira muove i primi passi in televisione in Brasile nel 1999, affiancando il celebre Fábio Jr. nel programma Sem Limites pra Sonhar su RecordTv. Modella affermata e volto noto nel mondo della moda, prosegue con successo tra set e passerelle, fino al 2005, anno che le cambia la vita. Per amore dell’imprenditore Giuseppe Zega si trasferisce in Italia, dove tenta l’avventura nel piccolo schermo.
Notata da Gianna Tani e poi scelta da Antonio Ricci, debutta nel 2006 su Canale 5 nel programma Cultura Modernaaccanto a Teo Mammucari. Da subito conquista il pubblico con il suo sorriso e la sua simpatia, tanto da diventare uno dei volti più amati di Paperissima Sprint, che conduce per anni. Nel frattempo partecipa a Matricole & Meteore, Colorado – ‘Sto classico, e diventa testimonial di marchi come Nintendo e Acqua & Sapone.
Negli ultimi anni la sua presenza televisiva si dirada, ma resta attiva tra game show e ospitate. Nel 2022 sfida il marito Edoardo Stoppa ai fornelli nel programma Celebrity Chef, e nel 2024 appare su Tv8 in Tris per vincere e come ospite a L’Isola dei Famosi, dove raggiunge proprio Stoppa, finalista del reality.
Nata a Osasco, in Brasile, il 15 aprile 1982, Juliana perde la madre a soli 12 anni. Cresciuta a San Paolo, si diploma all’Escola Leonor Mendes de Barros e si appassiona alla danza, specializzandosi in samba rock e forrò. Dopo la fine della relazione con Zega, nel 2007 incontra Edoardo Stoppa, inviato di Striscia la Notizia, con cui costruisce una solida storia d’amore: dal loro legame nascono due figli, Lua Sophie e Sol Gabriel.
Visualizza questo post su Instagram
I due si sposano nel 2017 al Palazzo Reale di Milano, con cerimonia celebrata dal sindaco Beppe Sala. La loro serenità, però, è stata minacciata dal passato: dopo la rottura, Zega avrebbe avuto comportamenti intimidatori nei confronti della coppia, culminati in una condanna per risarcimento e spese legali. Oggi Juliana Moreira continua a essere una presenza amata in tv e un esempio di eleganza, forza e resilienza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy