televisione
Ester Pantano è Suleima in Màkari
Tornano stasera in tv su Rai 1 le repliche di Màkari in prima serata. Nell'episodio, una tragica scoperta ha sconvolto la vita di Marilù, legata da un affetto profondo a Nino Ardente, uomo colto e affascinante, un tempo brillante editore, oggi venditore ambulante di libri usati. Nonostante la fine della loro relazione avvenuta molti anni fa, tra i due era rimasto un rapporto sincero, fatto di stima, ricordi e solidarietà. Marilù non ha mai smesso di volergli bene e, pur rispettando l’orgoglio di Nino, cercava in ogni modo di dargli una mano. Ma una mattina, recandosi come d’abitudine a fargli visita, lo ha trovato privo di vita nella sua auto. È stato assassinato. Per lei è uno shock profondo, un dolore che si mescola all’incredulità. Ora si cerca di fare luce sull’omicidio di un uomo colto, caduto in disgrazia, ma mai dimenticato da chi gli ha voluto bene davvero.
Visualizza questo post su Instagram
Classe 1990, nata a Catania il 29 giugno, Ester Pantano è una delle attrici più promettenti del panorama italiano. Prima di scegliere la strada della recitazione, si era distinta nella ginnastica artistica a livello agonistico, collezionando premi in ambito regionale e nazionale. Poi la svolta: abbandonata la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, ha deciso di formarsi come attrice al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, continuando poi con il Centro di Formazione Scenica nella sua città natale.
Il debutto televisivo arriva nel 2013 con un episodio de Il commissario Montalbano. Da lì in poi è un susseguirsi di ruoli importanti, da La mossa del cavallo a Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Ma è con Màkari, nel 2021, che ottiene la consacrazione presso il grande pubblico, affermandosi come co-protagonista della serie. Seguono altri successi come Love Club e I Leoni di Sicilia, che le regalano ulteriore popolarità.
Anche al cinema non mancano le soddisfazioni: il suo esordio è nel 2018 con Notti magiche, cui seguono titoli come Labbra blu e Diabolik – Ginko all’attacco. Quanto alla vita privata, Ester Pantano mantiene il massimo riserbo. Non condivide dettagli sentimentali né si mostra mai in coppia sui social. Oggi non è noto se abbia un compagno oppure no. Una scelta di discrezione, in linea con il suo stile sobrio e concentrato sul mestiere d’attrice.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy