Dopo il Roland Garros, Jannik Sinner è pronto a iniziare la sua stagione sull'erba ad Halle. Il numero uno al mondo è arrivato in Germania nella giornata di oggi, venerdì 13 giugno, dove disputerà l'unico torneo di preparazione in vista di Wimbledon - che rimane il grande obiettivo stagionale. L'azzurro deve difendere il titolo conquistato lo scorso anno controHubert Hurkacz.
Per accogliere l'altoatesino, l'organizzazione del torneo Atp 500 tedesco ha fatto trovare una torta speciale a forma di 1 per celebrare l'anno di Sinner da numero uno al mondo - in testa al ranking ATP dal 10 giugno 2024: "Benvenuto Jannik! 370 giorni da numero 1" - si legge sul dolce.
Il torneo sull'erba di Halle, in programma dal 16 al 22 giugno, vedrà Jannik Sinner testa di serie numero uno e campione in carica. Tra i primi dieci del ranking ci sarà anche Alexander Zverev, idolo di casa. Il sorteggio del tabellone è previsto per domani, sabato 14 giugno, alle ore 13.
L'appuntamento tedesco rappresenta un'importante tappa di avvicinamento a Wimbledon, al via il 30 giugno. In Germania l'Italia potrà contare anche su Sonego, Cobolli e Darderi.