TENNIS
Nick Kyrgios non sarà presente a Wimbledon, né da giocatore e nemmeno da commentatore. La notizia era stata riportata qualche giorno fa da Telegraph, che confermava come la BBC avesse escluso il tennista australiano dal commento tecnico dello Slam. La decisione arriva dopo le numerose critiche ricevute per aver incluso il trentenne nella copertura del torneo 2024, a dodici mesi dalla sua ammissione di colpevolezza per aver aggredito l'ex fidanzata Chiara Passari (accuse poi archiviate). Tuttavia, secondo quanto riportato dai tabloid inglesi – Telegraph in primis – alla base della decisione ci sarebbero anche i commenti poco consoni del tennista nei confronti di alcuni colleghi, in particolare Jannik Sinner.
Il tennista australiano ha più volte attaccato il numero uno al mondo per il caso Clostebol, a cominciare da numerosi commenti su X - il social più utilizzato dal trentenne - e storie provocatorie su Instagram.
Bye has failed less drug tests than sinner
— Nicholas Kyrgios (@NickKyrgios) January 29, 2025
Gli attacchi sono continuati anche alla vigilia degli Internazionali di Roma quando, ospite del podcast ChangeOverpodcast, Kyrgios è tornato a parlare di Sinner: "Ragazzi, parliamo del numero 1 al mondo. È come se fosse Nikola Jokic in Nba. Quindi, pensate che possa assumere un fisioterapista per centinaia di migliaia di dollari e che quest'ultimo porterà un dannato bisturi in borsa senza niente intorno? Senza una custodia? Starà lì a penzoloni? Si taglierà un dito e poi spalmerà della crema da massaggio su un taglio? Ma dai. Io pago il mio fisioterapista centinaia di migliaia di dollari. Nella sua ricerca, nei suoi anni di lavoro io metto la mia fiducia: si prende cura del mio corpo e mi assicura che non accada nulla. Jannik Sinner è il numero 1 al mondo. Pensate che non lo sapesse? Pensate che quel livello di ingenuità possa esserci quando sei il numero 1?".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy